Autore Topic: Bonatti: "Avevamo bisogno di giocare, sono soddisfatto"  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Bonatti: "Avevamo bisogno di giocare, sono soddisfatto"
« : Giovedì 5 Gennaio 2017, 17:01:43 »
www.sslazio.it

Il tecnico della Primavera biancoceleste, Andrea Bonatti, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi nella sfida amichevole contro il Flaminia Calcio ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky):

“I ragazzi hanno ricominciato ad allenarsi tre giorni fa. Avevamo bisogno di questo test e di giocare a tutto campo contro una squadra stimolante, quale è un club di Serie D. Non si è fatto male nessuno, abbiamo provato diverse soluzioni tattiche. Sono soddisfatto.

Le condizioni metereologiche possono aver influito: quando si gioca controvento è più difficile trovare gli spazi in fase offensiva, questo aspetto però è valido un tempo per parte. Noi oggi abbiamo giocato con il ‘falso 9’ e quindi siamo stati costretti a ricorrere sempre al fraseggio.

Domani mattina ci rialleneremo subito e saremo in campo anche sabato. Martedì testeremo la nostra condizione in un’altra amichevole per farci trovare pronti contro la Spal.

Oggi i ragazzi hanno dimostrato spirito di sacrificio, che in alcuni frangenti tendiamo ancora a perdere. Trovare gli stimoli in queste amichevoli non è scontato e quindi sono contento.

Per gestire bene il possesso dobbiamo avere superiorità numerica nel pacchetto arretrato: i ragazzi lo hanno capito e questo per me è un aspetto molto importante”.

Vai al forum