Autore Topic: Inzaghi, hai 4 soluzioni per l’emergenza Lazio  (Letto 392 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi, hai 4 soluzioni per l’emergenza Lazio
« : Mercoledì 28 Dicembre 2016, 11:00:16 »
www.gazzetta.it



II televoto non è aperto, perché è giusto che a decidere sia solo Inzaghi, ma il casting in casa Lazio è cominciato. Pirandello si divertirebbe a scriverci sopra un racconto: per la gara col Crotone dell’8 gennaio ci sono 4 personaggi in cerca di… maglia. Lombardi, Kishna, Luis Alberto e Djordjevic. Due di loro giocheranno dal primo minuto, gli altri due inizialmente staranno in panchina. Con le squalifiche di Felipe Anderson e Lulic, e con Keita in nazionale, Inzaghi deve ridisegnare l’attacco.

SITUAZIONE - Dopo le ferie natalizie domani la squadra tornerà in campo a Formello. Il tecnico biancoceleste avrà altri 10 giorni per decidere. Un forte candidato per la fascia destra è Cristiano Lombardi. A Bergamo, alla prima giornata, quando mancavano sia Anderson sia Keita, fu lui il titolare. E fece benissimo. Non solo per il gol segnato. Quella resta la sua unica partita da titolare e anche per scaramanzia potrebbe essere rispolverato. D’altronde nelle altre 7 occasioni nelle quali è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Con l’Empoli, con la Lazio in difficoltà, entrò nell’azione del 2-0 di Lulic, a Udine colpì il palo. Con più tempo a disposizione potrebbe nuovamente risultare decisivo. Buone anche le possibilità di Kishna di essere schierato sulla sinistra. L’olandese ha giocato da titolare due delle prime tre partite di campionato e nelle ultime quattro è subentrato due volte. Nessun acuto sinora, col Crotone si aspetta che torni a farsi vedere.

ALTERNATIVE - Inzaghi vuole però valutare anche l’opzione Luis Alberto. Lo spagnolo non si è inserito, si vede e lo ha ammesso lui in prima persona. Nei due spezzoni giocati (con Milan e Bologna) ha deluso. Non ha dato la scossa, è apparso opaco. Col Deportivo che sta cercando di riprenderlo (in prestito) già a gennaio, potrebbe sfruttare l’occasione per dare un sapore diverso all’addio. Simile il discorso su Djordjevic. In 10 presenze stagionali (due da titolare) non ha ancora segnato. ll gol gli manca dal 24 aprile con la Sampdoria. Da ottobre 2015 ha segnato appena due volte in A. Il suo futuro potrebbe essere in Francia, il presente però è la Lazio. Lui ha bisogno di sbloccarsi, il club ha bisogno si sblocchi. Mai come in questo caso un gol farebbe il bene comune. Da domani si torna in campo. Inzaghi studia i quattro candidati e riflette. Il casting è aperto, il televoto chiuso, ma è giusto che sia così.

Elmar Bergonzini

Vai al forum