Autore Topic: Lazio al lavoro per i contratti: Radu e Lichtsteiner ok. Più dura per Muslera  (Letto 1032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



ROMA (14 ottobre) - La Lazio, oltre a risolvere la grana-Muslera, vuol mettere al sicuro le proprie ali. Stefan Radu e Stephan Lichtsteiner, i due terzini di Reja, hanno avuto un ottimo inizio di campionato e, mentre i due ragazzi pensano al campo, sotto traccia la società lavora per blindare i contratti dei due laziali. Non da adesso, ma da parecchio tempo. Per completare il progetto avviato da Lotito con i rinnovi di Rocchi, Foggia, Matuzalem, Diakité, Mauri e Ledesma, mancano tre pilastri della difesa come il portiere e i due esterni del reparto arretrato.

Il romeno, classe ’86, è da poco rientrato in nazionale e su di lui, almeno per quanto hanno riportato alcuni giornali della Romania, si starebbero muovendo grandi club, soprattutto in Inghilterra. Non è semplice in questo periodo trovare un difensore che sappia fare bene due ruoli difficili come il centrale e l’esterno sinistro. Più il primo che il secondo, in realtà. Lui, Stefan, in alcune recenti interviste in patria ha fatto ampiamente capire, che a «Roma sta bene» e che il suo desiderio sarebbe quello di «restare in biancoceleste per tanti altri anni ancora». Qualche anno fa, e per sua stessa ammissione, questo ragazzo venuto dall’Est ha attraversato un periodo difficile, ma oltre ai suoi famigliari, anche la Lazio gli è stata vicina e lui questo non lo dimentica. Un ragazzo per bene e un giocatore di sani principi. Attualmente Radu ha un ingaggio di circa 450.000 euro, con il contratto che gli scade nel 2012. La trattativa per il rinnovo è partita diversi mesi. I due fratelli Becali, Giovanni e Viktor, si sono affacciati nella capitale prima dell’estate e hanno cominciato a parlare con Lotito. La richiesta iniziale è stata di circa 1,5 milioni di euro a stagione o poco più, mentre il patron laziale ha offerto intorno al milione per poi salire nell’arco degli anni. Una controproposta sulla quale si sta lavorando e limando gli ultimi dettagli. Non sarà facile, conoscendo i due manager romeni, ma sembra che la volontà di tutti sia quella di restare. La prossima settimana ci dovrebbe essere un altro incontro, con la Lazio che vorrebbe concludere entro l’anno.

Discorso diverso per Stephan Lichtsteiner. Il contratto dello svizzero scadrà nel 2013, ma i rapporti tra Lotito e il fratello del laterale sono ottimi, tanto che, pure qui, si sta lavorando da mesi per prolungare l’accordo che scade addirittura tra tre anni. Tanto per i buoni rapporti, ma un po’ anche per una clausola di rescissione fissata intorno agli undici milioni di euro. Un ritocco all’ingaggio e al contratto farebbe modificare la cifra pattuita per la rescissione, ma persino toglierla del tutto. Di sicuro qualche squadra importante, tipo la Juventus, si è avvicinata all’entourage di Licht per chiedere informazioni, ma Stephan e sua moglie vorrebbero restare qui.

Situazione di stallo, se non incrinata tra Muslera e la Lazio. Il portiere è rientrato dalla Cina, con la speranza che, dopo le sue parole (che la società pare non aver gradito), la querelle si possa risolvere in tempi brevi. La sensazione, però, è che non sia così, visto che di mezzo ci sono anche gli avvocati. La sensazione è che se Lotito e Daniel Fonseca non trovano una soluzione, sarà difficile che l’estremo difensore resti alla Lazio almeno fino alla durata del contratto, ossia fino al 2012. Dall’Inghilterra Arsenal e Chelsea, secondo quanto riportano alcuni quotidiani, sarebbero pronti a fare offerte importanti alla Lazio per arrivare a Muslera.

Vai al forum