Autore Topic: Conferenza stampa post Lazio – Fiorentina, Simone Inzaghi: «Inutile nasconderlo, è una Lazio da Champions»  (Letto 401 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33756
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.cuoredilazio.it

18 DICEMBRE 2016 ORE 23:49

CONFERENZA STAMPA POST LAZIO – FIORENTINA, LE PAROLE DI SIMONE INZAGHI:


«Penso che abbiamo fatto 60 minuti, assieme a quelli di Genova, sensazionali. Siam stati bravissimi poi a segnare due goal, e sull’ammonizione mancata di Tomovic in merito al rigore probabilmente la partita sarebbe finita. Abbiamo però fatto 60 minuti di gara studiata, ben ponderata anche nel modulo, poi abbiamo perso un po’ di lucidità: l’ingresso di Zarate ci ha creato qualche problema ma penso che la vittoria della Lazio non faccia una piega.


A volte i numeri lasciano il tempo che trovano: se su 18 goal 15 sono arrivati nella ripresa allora li analizzeremo. Ma ho un gruppo che segue quello che chiedo, di cui sono molto orgoglioso. È stato poi il momento giusto di rilanciare Bastos, che ha fatto un’ottima gara.


Noi siamo in alta classifica con merito, e anzi dei punti – tutti meritati – ne mancano un paio. Però onore a questi ragazzi, cui spetta il compito di chiudere l’anno nel migliore dei modi ben interpretando la partita contro l’Inter.


I ragazzi stanno facendo un ottimo cammino, inutile nascondersi. Poi aver di fronte la Fiorentina, una squadra con giocatori di qualità, può impensierire qualsiasi squadra: è una formazione che può dare filo da torcere a chiunque.


Bisogna incontrarle tutte, non avrei preferito un avversario diverso dall’Inter: nonostante il dispendio psicofisico di oggi noi sappiamo di doverla affrontare al meglio, con la consapevolezza che l’Inter è una squadra costruita benissimo.»

Vai al forum