Autore Topic: ESCLUSIVA Radiosei – Rambaudi: “Inzaghi sceglie il 3-5-2 per chiudere le linee di passaggio centrali. Lazio più forte della Fiorentina”  (Letto 385 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33755
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



      Prove tattiche in vista della Fiorentina che confermano la scelta del 3-5-2 da parte di Inzaghi: ancora un cambio di modulo, tornando allo schieramento messo in ‘soffitta’ dopo la trasferta di Napoli. Roberto Rambaudi ai microfoni di Radiosei ha espresso la sua opinione su questa scelta: “Durante la partita la Lazio cambia spesso modulo con lo spostamento di un paio di pedine. Io credo che Inzaghi parta così per paura della Fiorentina tra e chiudere le linee di passaggio: vuole dare densità in zona centrale, dove tra i viola stazionano Ilicic e Bernardeschi, e andare uno contro uno sugli esterni. Se ci fosse stato Basta si poteva anche passare al 4-3-3 con l’arretramento di Lulic e l’allargamento del serbo, invece con Bastos il modulo è ben delineato. Mi preoccupa che Anderson debba fare tutta la fascia perchè durante la partita ha diverse amnesie in fase di copertura, pensa da attaccante più che da difensore”.  



LA FIORENTINA –Mi piace come gioca e la mentalità della Fiorentina anche se Paulo Sousa ultimamente sta facendo delle scelte discutibili, vedi la partita contro il Genoa. A Firenze si pensava di poter lottare per la Champions, invece il tecnico era consapevole di non  poterlo fare e ci sono stati per questo dei dissidi con la società. Federico Chiesa è un giocatore con grande fame, è ancora giovane da poter imparare molto però ha tutto per poter fare bene: ha qualità di corsa e intelligenza tattica, può fare l’esterno d’attacco e quello di centrocampo nei 5. Bernardeschi è un talento e quest’anno è tornato a giocare negli ultimi 30 metri dove rende meglio. Zarate non mi ha mai impressionato, viveva di istinti senza trovare continuità quindi lo reputo un punto interrogativo”.



LAZIO FAVORITA – La Lazio è più squadra dei toscani, è più equilibrata e ha più qualità in tutti i reparti. I ragazzi di Inzaghi devono trovare la continuità e la consapevolezza di essere bravi pur essendo consci di poter migliorare ancora tanto. Così facendo credo che si possano affrontare meglio anche gli scontri contro le squadre più forti che finora sono stati amari”.