Autore Topic: Per la Lazio è corsa all’oro!!!  (Letto 404 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33755
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Per la Lazio è corsa all’oro!!!
« : Venerdì 16 Dicembre 2016, 08:14:32 »
www.cuoredilazio.it

(16 dicembre 2016 ore 7.30)

1: CORSA ALL’ORO: Della Champions naturalmente e questa Lazio, dopo aver regalato il derby, si iscrive alla corsa all’oro vincendo nella Genova doriana con una prova autoritaria e convincente. La corsa continua ed ora si frappone la pericolosa viola di Kalinic sul cammino dei biancocelesti. Ostacolo arduo, anche perché la Fiorentina è reduce dalla sconfitta con Genoa e dunque vorrà rifarsi. Occhi e mente ben aperti: per trovare il giacimento aurifero bisogna essere pronti a tutto.

2: 600: I tifosi presenti a Genova sono stati impagabili. La loro carica ha spinto la Lazio alla vittoria e l’abbraccio finale tra giocatori e settore ospite ha un valore incommensurabile nell’esegesi di una stagione che si prospetta molto interessante alla faccia delle derive contestatorie (tra cui alcuni traditori senza dignità…) che non sanno più a cosa attaccarsi…

3: THE WALL: Non era facile, eppure il centrale brasiliano ha disputato un’ottima gara cancellando con grande tranquillità lo svarione derby. Bravo anche lo psicologo Inzaghi che lo ha messo in campo, disattendendo le previsioni di alcuni «maghi» che erano certi della sua esclusione. Della serie: quando imparerete a capire il calcio sarà sempre troppo tardi…

4: BALDE: Il nostro caro Balde alla festa di Natale della Lazio ha fatto parlare nuovamente di sé; nel bel mezzo della cena, prende e se ne va col placet societario. Una cosa da nulla, certo, ma insomma caro Balde possibile che capitino tutte a te? Ora le partite con giglio e biscione e poi Coppa d’Africa col Senegal. Che giochi come sa e poi si vedrà…

5: SCUDETTO SPEZZATO: Emiliano Foglia, storico autore di testi biancocelesti, coadiuvato dall’avv. Mignogna, presentano un’opera eccezionale per oggettività e rigore scientifico. Lo scudetto spezzato del 1915 viene analizzato partita per partita con dovizia di immagini inedite. È questo libro l’ultimo tassello che dovrebbe portare la Lazio a fregiarsi ex aequo col Genoa dello scudetto 1915, una vicenda paradossale che solo grazie all’impegno di insigni storici e giuristi è venuta a galla nella sua interezza. Per chi vuole leggere questo illuminante squarcio di storia può richiedere il libro alla goalbook edizioni oppure acquistarlo nelle migliori librerie. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alle vittime del terremoto di Amatrice.

6: COPPA ITALIA: Il 18 gennaio entra in scena la Lazio nell’ottavo di finale secco da giocare a Roma contro il grifone genoano. Molti tifosi ce lo hanno chiesto: perché non far giocare la Lazio con la tanto amata, e forse troppo presto accantonata, maglia bandiera? In una competizione storica come la Coppa Italia in cui la Lazio cercherà di andare avanti il più possibile giocare con una maglia storica come quella con l’aquila sul petto sarebbe davvero un bel regalo per i tifosi…

7: SOSTA DI NATALE: Ma è giusto non giocare a Natale? Me lo sono chiesto più volte ed alla fine credo che la risposta più logica sia no. No, per un’enormità di motivi che vanno dalla perdita di consistenti introiti economici all’ingiustificata privazione di uno spettacolo proprio nel periodo in cui un tifoso vorrebbe vedere la propria squadra cimentarsi nel campionato. Chissà se un giorno questa anacronistica consuetudine verrà spazzata via…

7-1: AMORI GIALLOROSSI: Dopo le dichiarazioni di vero amore tra Spalletti e Montella, tifosi romanisti doc, nel pre partita di roma-Milan erano davvero pochi i dubbi sull’esito della gara e sulle brache calate da chi affronta la roma (all’Olimpico va di moda lo «scansamose, so troppo forti» …). Basti vedere le topiche di Nyang e Donnarumma. Tutto così terribilmente scontato….

Vai al forum