Ero allo stadio sabato pomeriggio, ho riguardato la replica della partita alla tv.
Allo stadio, anche se dal terzo anello, sei molto lontano ma hai chiaro il posizionamento dei giocatori, la fase tattica, offensiva e difensiva.
Ragazzi, il primo tempo devo dire anche buono, coraggiosi, determinati e intensi soprattutto a centrocampo, io e gli amici laziali lì, ce lo dicevamo: "Forse questa la portiamo a casa se continuiamo a giocare così."
Manco a dirlo, il secondo tempo la squadra non è proprio uscita dagli spogliatoi, abbiamo perso intensità, dinamicità, tatticismi. Sembravamo una squadra di scappati di casa. Assurdo. Qualcuno mi può spiegare perché abbiamo fatto un secondo tempo del genere?
PS. Dopo le dichiarazioni di Sarri in conferenza stampa, sono sinceramente stufo di tutte queste giustificazioni, di queste dichiarazioni da "lavaggio di mani" e ho fatto il miracolo. Prendi 4 mln a stagione? Sei pagato per lavorare con ciò che hai. Se non sei in grado di trovare soluzioni tattiche, vie di scampo, alternative, fai armi bagagli e umilmente te ne vai chiedendo pure scusa. La misura è quasi colma. Obiettivo minimo, superamento del girone di CL.