Autore Topic: ANTEPRIMAVERA - Lazio-Fiorentina: una sfida ad alta quota per tornare a volare al 'Fersini'  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34241
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



      Una sfida ad alta quota. Un’occasione da non perdere. In tutti i sensi. La Lazio Primavera è infatti chiamata a vincere e dimostrare il suo valore anche davanti ai propri tifosi. A Formello infatti i biancocelesti sono a digiuno di vittorie dal 12 ottobre (dal 1 in campionato), da quando il Napoli cadeva sotto i colpi di Bezziccheri, Spizzichino e Rossi. La chance si chiama Fiorentina e non sarà di certo una passeggiata. Si tratterà di una sfida sul filo del rasoio, un solo punto divide le formazioni. E in quanto tale la Lazio dovrà essere pronta a dare il 200%. Anche perché i viola non staranno di certo a guardare. Massima concentrazione per una massima resa.



“VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI” - È questa la filosofia di mister Guidi. Lo ha confessato in esclusiva ai nostri microfoni e dalle parole passa ai fatti in campo. Quel terzo posto ne è la dimostrazione. Cinque vittorie consecutive non possono essere un caso. Sono la testimonianza del grande valore che domani la Lazio si troverà ad affrontare. Squadra che vince non si cambia. Ed infatti, visto che non ci sono state emergenze dell’ultimo minuto, salvo convocazioni in prima squadra, Federico Guidi si affiderà all’undici titolare che è sceso in campo contro il Latina.



FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Diks, Baroni, Chrzanowski, Valencic; Benedetti, Trovato, Diakhatè ; Mlakar, Maistro, Maganjic. All.: Guidi.



IMPERATIVO VITTORIA - Si deve tornare a vincere in casa. La Lazio è chiamata a confermare la striscia positiva tra le mura domestiche. Il digiuno di successi al ‘Fersini’ dura da più di un mese. Troppo. E mister Bonatti ne ha la piena consapevolezza tant’è che ha trattenuto Manolo Portanova. Il centrocampista classe 2000, in settimana, era stato chiamato dal ct Bigica per la nazionale. Ma il tecnico laziale dice no. Sta facendo troppo bene in Primavera, non averlo contro un avversario come la Fiorentina è un rischio che non vuole correre. Chi invece ha risposto positivamente alla chiamata di Inzaghi è Borrelli. Al suo posto domani ci sarà Adamonis e Cirillo farà il secondo. Probabilmente Bonatti si affiderà nuovamente alla difesa a quattro con Spizzichino, Miceli, Dovidio e Ceka. Ad agire davanti a loro Portanova e Folorunsho. Sulla linea di tre quarti potrebbero giocare Rezzi, Bezziccheri e Javorcic con Rossi come unica punta. L’anti Fiorentina è servito.



LAZIO (4-2-3-1): Adamonis, Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Portanova, Folorunsho; Rezzi, Bezziccheri, Javorcic; Rossi. All.:Bonatti.



Vai al forum