Metti che il Monaco ti pagava 12 e accettava cedere il 50%, in fondo erano disposti a pagarne 18. Keita esplode e per un Barcelona, un Real, un City, un PSG etc etc etc. 40 milioni son bruscolini...mica penserai che Keita va al Monaco e resta li.
Il punto è proprio
se Keita esplode. Il talento ce l'ha, i piedi pure, il cuore forse, ma la testa? Molti ne abbiamo visti di giocatori dotatissimi che poi si sono persi per poco cervello. Ora come ora, Keita ha tutto da dimostrare, è un giocatore molto promettente ma è ad un bivio: da una parte c'è il cartello con la scritta "Balotelli", dall'altro "Campione". Sta a lui (e forse al suo procuratore) scegliere la strada giusta.
Intanto oggi ne ha parlato Inzaghi nella conferenza stampa:
"Per quanto riguarda Keita penso che se ne sia parlato molto, il mercato è finito e quindi è rientrato in gruppo con lo spirito giusto, si sta allenando molto bene, lo stiamo apprezzando sia noi dello staff che i compagni. il ragazzo si è messo a disposizione come ha fatto l’anno scorso, ora vedremo il da farsi, sicuramente domani giocherà, non so se sarà titolare o entrerà a partita in corso. Ora spetta a lui. Keita sa che è importante avere la fiducia dell’allenatore ma è ancora più importante quella dei compagni. Lui dovrà riconquistarsela con il lavoro quotidiano e con le prestazioni, sta lavorando, ci sta dando sotto e per noi è un valore aggiunto".