Autore Topic: La Lazio in pressing per Rodrigo Caio  (Letto 532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33747
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio in pressing per Rodrigo Caio
« : Sabato 30 Luglio 2016, 10:46:04 »
Corriere dello Sport
 


La Lazio in pressing per Rodrigo Caio
Manca ancora l’intesa economica con il difensore: il San Paolo è pronto a cederlo per 11,5 milioni di euro

 
di Fabrizio Patania
 
ROMA
 
Dipende tutto dai tempi di Candreva all’Inter. Si tratta sui bonus per arrivare ai 25 milioni tondi richiesti da Lotito per liberarlo, l’accordo è vicinissimo, oggi potrebbe essere necessario un altro contatto tra le due società, la mediazione di Federico Pastorello forse eviterà le visite mediche previste per questa mattina alla Paideia, ma neppure è escluso che servano uno o due giorni in più per definire l’intera operazione, il cui esito appare scontato. Si attende il rientro di Ausilio, ds dell’Inter, da New York per formalizzare e definire la piena intesa. Soltanto nel momento in cui Lotito avrà accettato e garantito il suo sì all’Inter, la Lazio passerà all’ultimo assalto per chiudere l’acquisto di Florian Thauvin, 23 anni, esterno francese di proprietà del Newcastle. E’ bloccato da tempo, lo aveva indicato Bielsa a giugno nella lista dei possibili rinforzi, Tare lo ha mantenuto tra gli obiettivi per coprire gli esterni d’attacco come chiede Inzaghi. E’ un mancino abituato a muoversi a destra. Il Newcastle non fa sconti, chiede 14-15 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. Ieri l’Equipe ha rilanciato l’interesse dell’Olympique Marsiglia, dove Florian ha giocato gli ultimi mesi in prestito. I francesi sarebbero intenzionati a riprenderselo, la Lazio però si mantiene in vantaggio. Thauvin ha fretta, aspetta già da tre settimane il suo trasferimento e spera di chiudere subito, altre perdite di tempo lo potrebbero irrigidire, facendogli cambiare idea. Fabrizio Ferrari, il suo agente, sta tenendo in caldo l’operazione. Anche lo Zenit San Pietroburgo si era fatto avanti per Thauvin, promesso alla Lazio.
 
SOGNO. Dall’esterno alla difesa. La società biancoceleste insiste per Rodrigo Caio, 22 anni, difensore centrale del San Paolo e dell’Olimpica del Brasile. Lotito avrebbe già raggiunto un accordo per acquistarlo a 11,5 milioni di euro. Non c’è invece ancora l’intesa con il giocatore, attratto dal Siviglia e da altre proposte. La Lazio sta insistendo e preferirebbe chiudere prima del via dei Giochi di Rio, che farebbero lievitare la valutazione e moltiplicherebbero le pretendenti. C’è un piccolo mistero relativo allo status. Rodrigo Caio viene accreditato di passaporto italiano, ci sono alcuni dubbi. Dettaglio decisivo perché la Lazio non ha caselle libere a meno che non uscisse un extracomunitario. Un posto è stato occupato da Wallace, ufficializzato ieri e prelevato dallo Sporting Braga (ex Monaco) per 10 milioni di euro. Jorge Mendes e la Gestifute manterranno i diritti sul 50% del cartellino in caso di futura rivendita.
 
BARBA. Ci sono le alternative italiane, meno costose. La prima è legata al nome di Federico Barba, 22 anni, difensore dell’Empoli appena rientrato dallo Stoccarda. Segnò anche un gol alla Lazio di Pioli. Costa 4 milioni. Altro nome accostato alla società biancoceleste è quello di Edoardo Goldaniga, 22 anni, gioiello del Palermo. Di livello superiore e decisamente più costoso è Francesco Acerbi, 28 anni, perno del Sassuolo e assistito da Stefano Castagna, lo stesso emissario che sta provando a portare avanti la trattativa per Rodrigo Caio. Di Francesco e Squinzi non intendono perderlo, ha il contratto in scadenza 2018. Come Biglia e Keita.

Vai al forum