http://www.iltempo.it/Diluvia sulla Lazio, non c'è pace nemmeno in ritiro. Piove (sul bagnato) mattina e pomeriggio, non mancano nemmeno gli striscioni di contestazione, il caos è totale: «Allenatore delegittimato da una...Diluvia sulla Lazio, non c'è pace nemmeno in ritiro. Piove (sul bagnato) mattina e pomeriggio, non mancano nemmeno gli striscioni di contestazione, il caos è totale: «Allenatore delegittimato da una società inesistente che continua a prendere in giro la gente». E domani i tifosi si sono dati appuntamento sotto la prefettura a Roma per una nuova protesta.
Parlano pubblicamente soltanto i giovani, i senatori preferiscono farlo in disparte con Inzaghi: colloquio ieri mattina prima dell'allenamento tra l'allenatore, Radu e Lulic, diventa fondamentale tirar fuori le motivazioni e ripartire in fretta. Oggi la squadra giocherà la prima amichevole della stagione contro l'Auronzo, il mister di Piacenza andrà avanti con il consueto 4-3-3, s'affiderà a Djordjevic in attacco.
Dovrà rinunciare ancora a Stefan De Vrij: l'olandese continua il lavoro differenziato, potrebbe rientrare in gruppo tra qualche giorno, sicuramente sarà pronto per la prima di campionato il 21 agosto. L'entusiasmo però è sotto i tacchi, i tifosi seguono con poco interesse il lavoro dei biancocelesti, Farris (il vice di Inzaghi) ha provato a suonare la carica: «La nostra voglia parte tutta da Simone, ci ha trasmesso la sua lazialità. Lo scetticismo ci arriva in modo soft, in campo abbiamo fame e grinta. Dobbiamo confermarci, di sicuro noi non ci dimettiamo». Qualche battuta anche su Keita e Felipe Anderson: «Siamo sorpresi, adesso ci penserà la società».
Farris svela alcuni obiettivi di mercato: «Ci serve sicuramente un attaccante centrale per rimpiazzare Klose, non abbiamo fatto nomi ma abbiamo indicato delle caratteristiche. Se partirà Candreva servirà un sostituto, e poi sicuramente due centrali di difesa. Poi credo che la dirigenza lavorerà su un esterno di difesa. L'importante è intervenire».
Gia. Che.
Vai al forum