Autore Topic: Calciomercato, Lazio scatenata: con Bielsa assalto a Medel e Immobile  (Letto 860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Con l'arrivo di Bielsa, ancora da ufficializzare, la Lazio accelera sul calciomercato: assalto a Medel in difesa (ma l'affare è complicato) e a Immobile in attacco.

L'arrivo di Marcelo Bielsa sulla panchina della Lazio è ormai una certezza, e anche se l'ufficialità non è ancora arrivata, il club biancoceleste ha dato una decisa accelerata sul calciomercato.

Il 'Loco' ha dato indicazioni precise, e, secondo quanto riferisce stamane 'Il Corriere dello Sport', l'obiettivo numero uno per la difesa è un suo pallino, quel Gary Medel di proprietà dell'Inter che il futuro tecnico dell'Aquila ha avuto modo di allenare nella sua esperienza sulla panchina del Cile.

Strapparlo ai nerazzurri non sarà tuttavia semplice per il presidente Lotito e il d.s.Tare: la sua valutazione è infatti di 12 milioni di euro, ed è aumentata dopo la Copa America vinta negli Stati Uniti con la Roja. Inoltre, dettaglio di non poco conto, l'Inter considera il giocatore incedibile, ma è pur vero che i nerazzurri sono interessati ad Antonio Candreva e alla fine non è detto che le due società non arrivino a un accordo nel reciproco interesse.

Se però l'obiettivo Medel si rivelasse irraggiungibile, i biancocelesti hanno pronte una serie di alternative. Il primo nome è quello di Gustavo Gomez del Lanus. Il paraguayano è alto un metro e 85, fisicamente non assomiglia a Medel, ma è dotato di una buona velocità. Ha 23 anni ed è duttile, potendo ricoprire più ruoli in difesa.

Il Lanus detiene metà cartellino e lo valuta 4 milioni di euro. L’altra metà di Gomez appartiene invece al Libertad, club di Asuncion. La società argentina è disposta a cedere la sua percentuale, e la Lazio considera il giovane difensore una valida alternativa al cileno.

Nella lista di Lotito e Tare c'è poi un altro giovane promettente, il francese dell'Olympique Marsiglia Baptiste Aloé. Il classe 1994 ha giocato l'ultima stagione in prestito al Valenciennes, e ha chiesto chiarezza ala società di appartenenza.

Per le fasce piace un altro cileno, quel Mauricio Isla che va in scadenza nel 2017 con la Juventus ma potrebbe essere riscatto dal Marsiglia per 3-4 milioni di euro. Valida anche l'opzione Javier Manquillo dell'Atletico Madrid, il cui costo si aggira sui 5 milioni.

Vai al forum