Autore Topic: Lazio, Lotito pensa a Rossi Fa discutere il caso Zarate  (Letto 885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio, Lotito pensa a Rossi Fa discutere il caso Zarate
« : Martedì 14 Settembre 2010, 17:14:49 »
www.corrieredellosport.it/





La società biancoceleste aveva già provato a prenderlo nel 2007. E Reja, all’inizio dell’estate, si era informato. Un’antica idea torna di moda, per gennaio spunta l’azzurro del Villarreal


ROMA, 14 settembre - E’ un’antica passio­ne, mai sopita, di Lotito. Un pensiero Reja lo aveva fatto anche la scorsa estate, quan­do aveva provato a informar­si. Oggi, anzi a gennaio, i tempi e le condizioni potreb­bero essere favorevoli alla Lazio. Il club biancoceleste, sotto traccia, sta provando a riavvicinarsi a Giuseppe Rossi. Eccolo il grande sogno di Lotito per la prossima fi­nestra di mercato: riportare l’attaccante azzurro nel cam­pionato ita­liano. Pista diffile e com­plicato, ma non impossi­bile. E’ assi­stito da Fede­rico Pastorel­lo, un mana­ger assai vici­no alla Lazio. E’ rimasto al Villarreal, sperando sino alle ultime ore del 31 agosto in un trasferimento alla Juventus. «Sto bene in Spagna, ma spe­ro di tornare a breve in Ita­lia» ha raccontato durante il ritiro di Coverciano. Dopo l’esclusione in extremis di Lippi dal Mondiale sudafri­cano, Prandelli lo ha richia­mato in nazionale e lo ha im­piegato con le Far Oer.

DIVERSITA’ - L’hanno scritto anche in Spagna: Giuseppe Rossi potrebbe partire a gen­naioe il Vil­larreal valuta il suo cartelli­no intorno ai 15 milioni di euro. Pensa­va di entrarenell’orbita della Juve o di un’altra grande. Oggi prenderebbe in considerazione la proposta di una Lazio, che ha progetti ambiziosi e non intende fer­marsi all’operazione Herna­nes. E’ ancora troppo presto per proiettarsi a gennaio. Molto dipenderà dagli svi­luppi del girone di andata della Lazio, dal rendimento dei suoi attaccanti, compresi Foggia e Zarate, dalle richie­ste di Reja. Si sa, perché l’ha raccontato lo stesso tecnico friulano, come Lotito e Tare avessero trattato Hugo Al­meida (centravanti del Wer­der Brema) e poi Roque San­ta Cruz del Manchester City. Il paraguayano, lasciato fuo­ri rosa anche in Premier League da Mancini, spera di arrivare a gennaio. La Lazio, però, cercherà di capire se esistono margini per piazza­reun colpo diverso.

CAMPO - Rossi, classe ‘87, compirà 24 anni nel prossi­mo febbraio. Era cresciuto nel Parma, lo aveva acqui­stato Ferguson e portato al Manchester United, dal 2007 gioca nel Villarreal: 10 gol nel passato campionato spa­gnolo, altri due contro l’Espanyol nell’ultima gior­nata della Liga. Il suo even­tuale arrivo alla Lazio apri­rebbe nuove prospettive. Ov­viamente ci sono tanti scena­ri, anche che la Lazio riman­ga così com’è. Dipenderà dalle risposte del campo.

MISTERO - Se veramente Lotito riu­scisse a pren­dere Rossi, chi gli lasce­rebbe il po­sto? L’inter­rogativo è na­turale. Prematura la rispo­sta, anche perché, è ovvio, la società biancoceleste osser­verà l’andamento della sta­gione. Troppo facile oggi sa­rebbe pensare a Mauro Za­rate, ancora alla ricerca di se stesso, caduto dentro una crisi involutivo difficile da spiegare, sostituito da Reja alla fine del primo tempo della partita con il Bologna. Tornasse ai livelli di due an­ni fa, cancellerebbe qualsia­si concorrente. Fisicamente sta bene, forse gli manca la fiducia. Era abituato a sen­tirsi protago­nista. E’ di­ventato uno dei tanti, non si è ancora abituato a confrontarsi con un’altra realtà.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!