http://www.repubblica.itSarà Lotito ad ufficializzare l'ingaggio (ormai certo) del tecnico argentino. Intanto la società lavora sul mercato per regalare al nuovo allenatore i rinforzi. Rilancio per il centrale brasiliano del BenficaROMA - Si aspetta solo l'annuncio ufficiale, del quale si vuole occupare direttamente il presidente Lotito, ma Bielsa è virtualmente il tecnico della Lazio. La conferma arriva pure dal segretario generale Armando Calveri, rientrato all'alba dal suo viaggio in Argentina: "Non posso dire nulla, a breve il presidente farà le comunicazioni che deve fare. Che tipo è Bielsa? Non penso abbia bisogno di presentazioni, per lui parlano i fatti". Queste le dichiarazioni a caldo del dirigente della Lazio appena sceso dall'aereo.
PASSI AVANTI PER JARDEL DEL BENFICA - Si attende, insomma, che Lotito scelga il modo più opportuno per celebrare l'acquisto del nuovo allenatore, unico per portata mediatica (ed economica) nella storia della sua gestione del club. Con lui, che a Roma arriverà entro due settimane, si stanno programmando anche le prossime mosse di mercato. Oltre a Roncaglia, Isla, Thauvin e Llorente, accostati in quanto già in passato agli ordini di Bielsa, la società sta portando avanti anche altre trattative. In difesa sono stati fatti passi avanti per Jardel del Benfica: per il centrale brasiliano è arrivato pure l'ok del nuovo allenatore e la Lazio tenterà un nuovo sensibile rilancio rispetto ai 5 milioni offerti finora ai lusitani, che invece partono da una richiesta di 8.
L'INTER INSISTE PER CANDREVA - I soldi da investire sul mercato potrebbero entrare da quelli che arriveranno dalla sempre più probabile cessione di Antonio Candreva. Sull'esterno della Nazionale il Chelsea resta in assoluto vantaggio, forte della valutazione vicina ai 30 milioni che fa del giocatore e della grande considerazione che Conte nutre nei confronti del romano. Ma l'Inter vuole provare a recuperare il terreno, per questo ha già proposto 16 milioni più 2 di bonus, trovando però l'immediato rifiuto del club di Lotito. I dirigenti nerazzurri allora stanno tentando di muoversi direttamente con il giocatore per capire quali siano le sue intenzioni e se sia il caso di alzare il tiro: proprio in giornata hanno ricevuto a rapporto il suo agente Federico Pastorello.
di MARCO ERCOLE
Vai al forum