Autore Topic: La Lazio sogna Gabbiadini  (Letto 786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio sogna Gabbiadini
« : Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:37:38 »
http://www.iltempo.it/

Attesa per l’accordo con Bielsa intanto il club pensa a rinforzare l’attacco Il Toro non conferma Immobile, Lapadula in bilico, sondaggio per Schick



Tra la scelta dell’allenatore e il mercato giocatori, la Lazio lavora senza sosta. La trattativa per Bielsa prosegue giorno e notte, quella per il dopo Klose invece potrebbe scattare a breve.

È risalito in pole Gabbiadini, un altro pupillo di Tare. La società lo segue dai tempi della Sampdoria, ora vorrebbe portarlo a Roma, in azzurro è chiuso da Higuain. Trattare con De Laurentiis però non è semplice, Lotito potrebbe mettere sul piatto come contropartite tecnica il cartellino di Candreva, a quel punto l’affare andrebbe in porto. Gabbiadini è un esterno puro, ma vede la porta come una punta centrale, in questa stagione ha realizzato 9 gol e 3 assist in 30 partite disputate (quasi sempre è subentrato dalla panchina). Occhio anche a Ciro Immobile, bomber di razza alla ricerca di una nuova sistemazione: l’attaccante lascerà il Torino, non verrà confermato dal Siviglia. Lotito tra ieri e domenica lo ha incrociato in Francia (nel ritiro dell’Italia), tra i due però non c’è stato nessun contatto, bisognerà aspettare ancora. La dirigenza resta alla finestra, esistono anche delle alternative, la più intrigante porta a Vietto dell’Atletico Madrid: «Ci sono circa 15 club su di lui – ha svelato l’agente Jorge Cyterszpiler ai microfoni de lalaziosiamonoi.it - Barcellona, Valencia, Siviglia e lo stesso Villarreal. Piace anche in Italia: Milan, Inter, Roma e Lazio. Ho parlato anche con Tare e vedremo se ci saranno sviluppi. La Lazio è un grande club ma la concorrenza è alta». Senza scartare l’ipotesi Pavoletti. È quasi sfumato invece Lapadula (a un passo dal Napoli). Da registrare anche un sondaggio per il giovane Patrik Schick, centravanti classe 1996 dello Sparta Praga. Capitolo Adriano: il brasiliano è in attesa del via libera del Barcellona, dovrebbe arrivare in settimana. Commissioni e procuratori permettendo.

Intanto prosegue l’attesa per il nuovo allenatore. Ieri Lotito era in Francia per seguire la nazionale azzurra, non ci sono stati incontri con Bielsa, il tecnico che ha stregato il presidente la scorsa settimana. La risposta non è ancora arrivata, c’è ottimismo dalle parti di Formello ma i tempi si allungano. Forse domani potrebbe esserci l’annuncio ma è inutile lanciarsi in previsioni perché Lotito sta trattando la vicenda in prima persona. Lo scenario più probabile rimane l’arrivo dell’allenatore argentino con cui i contatti sono frenetici in queste ore per limare gli ultimi dettagli economici (alla fine Bielsa e il suo gruppo di lavoro costeranno circa 3 milioni di euro all’anno) ma resiste l’alternativa Simone Inzaghi così non si può escludere un ritorno di fiamma per Prandelli oppure un assalto a De Biasi, ora impegnato con l’Albania agli Europei. Il campionato è finito da trenta giorni e non ci sono stati acquisti, non c’è ancora il nome del nuovo allenatore. La preoccupazione cresce, i tifosi sono imbufaliti per questo attendismo esagerato, Lotito però aspetta Bielsa e spera nel sì, l’intesa dovrebbe arrivare a meno di clamorosi colpi di scena. Altrimenti può succedere di tutto.

Gianluca Cherubini e Luigi Salomone

Vai al forum