Autore Topic: Lazio, Lotito incontra Prandelli: c'è l'intesa, non ancora la firma  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34241
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Lotito ha deciso: sarà Prandelli il nuovo allenatore della Lazio. Sul mercato, intanto, i biancocelesti puntano Lapadula e 'Pepito' Rossi.

Dopo il terzo posto della scorsa stagione, quest'anno la Lazio non è andata oltre un mesto ottavo posto. Fuori dalle competizioni europee, nella prossima stagione il club biancoceleste vuole rilanciarsi e ciò avverrà anche attraverso il cambio della guida tecnica.

Il buon lavoro svolto nelle ultime giornate di campionato da Simone Inzaghi, che ad inizio aprile era subentrato all'esonerato Stefano Pioli, non sembra dover trovar premio in un proseguimento dell'incarico anche per la prossima stagione. Parrebbe, invece, esserci Cesare Prandelli nel futuro del club biancoceleste.

E' l'ex CT azzurro il tecnico scelto dal patron biancoceleste Claudio Lotito e, come rivela il 'Corriere dello Sport', i due si sarebbero incontrati lunedì pomeriggio a Villa San Sebastiano per discutere le basi del progetto volto a rilanciare il club capitolino. L'accordo non è stato ancora concretizzato ma sarebbe molto vicino, sulla base di un biennale.

Prandelli era anche nel mirino dell'Atalanta, ma non c'è ancora stato nessun contatto diretto, e negli ultimi giorni il club bergamasco ha preso in considerazione anche Pioli. In tempi brevi, probabilmente entro le prossime 48 ore, quindi, Prandelli dovrà prendere una decisione e sembra al momento scontato che la destinazione Lazio sia la più invitante per lui.

In parallelo con la scelta del nuovo tecnico, poi, la Lazio sta operando anche sul parco giocatori. Col reparto d'attacco che ha perso Klose che ha scelto altri lidi e Matri che è rientrato al Milan per fine prestito, uno degli obiettivi del club biancoceleste è il capocannoniere della Serie B e del Pescara Gianluca Lapadula; la Lazio è disposta ad spendere fino a 10 milioni di euro, ma c'è da battere la concorrenza soprattutto di Napoli e Leicester.

Nel mirino del club capitolino, poi, come rivela ancora il 'Corriere dello Sport', c'è anche l'attaccante del Levante Giuseppe Rossi. E' in prestito dalla Fiorentina, col Levante che detiene il diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro mentre il club viola quello di controriscatto a 7 milioni.

Vista la retrocessione del club spagnolo, però, è plausibile che Rossi non rimanga al Levante per giocare nella Liga Adelante, così la Lazio diventa destinazione gradita, tanto più se in panchina troverà Prandelli con cui è in ottimi rapporti. Rimangono nel mirino anche l'attaccante polacco Milik dell'Ajax e quello olandese dell'AZ Alkmaar Janssen, mentre è in uscita Djordjevic.

Vai al forum