Autore Topic: Lotito: «La Lazio non è in vendita»  (Letto 965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33688
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lotito: «La Lazio non è in vendita»
« : Venerdì 29 Aprile 2016, 09:14:01 »
Il Tempo



Lotito: «La Lazio non è in vendita»
Smentite le voci su presunte trattative: «I russi? Sono tutte invenzioni» Paglia: «Chiese 300 milioni a un fondo spagnolo e l’altra sera si è ripetuto»


Lotito non vende la Lazio. L’unica certezza è questa, ribadita anche alla fine dell’ultima partita della Salernitana mentre i biancocelesti perdevano l’ennesima gara di campionato a Genova contro la Samp (la diciassettesima in totale tra serie A e coppe). Le voci sono tante anche in questi ultimi giorni, un po’ come accaduto in passato nel corso dei tormentati dodici anni della sua gestione. Cordate inventate con grandi imprenditori laziali alle spalle, gruppi camorristici dediti al riciclaggio, presunti acquirenti da tutte le parti del mondo mentre i tifosi a gran voce chiedono a Lotito di fare un passo indietro. Non lo vogliono più, minacciano di continuare a disertare lo stadio a prescindere dai prossimi acquisti ma lui va avanti per la sua strada senza farsi distrarre.

La scorsa settimana l’indiscrezione (smentita) di una cordata russa pronta a trattare l’acquisto rilanciata da Radio Radio, ieri Guido Paglia sul suo sito ultimaribattura.it ha svelato altri particolari «Di sicuro Lotito - spiega - dà una valutazione fuori da qualsiasi logica e fondamento del 67% delle azioni in suo possesso. L’ha fatto tre mesi fa, sparando una richiesta di 300 milioni ai rappresentanti di un fondo spagnolo che rappresentavano un investitore arabo e si è ripetuto ripetuto stanotte (ieri notte) al termine di una nuova e serratissima trattativa. Questa volta, a quanto pare, con gli emissari di un gruppo industriale russo. E provocando la medesima reazione, cioè un irritato ritiro da parte del possibile acquirente. Per avere un metro di paragone, basti pensare che il Milan, la società italiana più titolata in campo internazionale, viene valutata proprio in queste ore 680 milioni di euro per il 100% delle azioni». Puntuale, semmai ce ne fosse bisogno visto che la sua volontà è arcinota, la smentita del presidente attraverso la sua portavoce: «Smentisco qualsiasi tipo di trattativa, la Lazio non è in vendita». Domenica aveva anche minacciato querele al termine della sfida tra Salernitana e Livorno tanto per ribadire il suo punto di vista che non lascia spiragli a nessuno: «Sono tutte invenzioni, ho già fatto una denuncia alla Procura della Repubblica per aggiotaggio».

Insomma Lotito è solo concentrato sulla ricostruzione della Lazio reduce da risultati deludenti in questa stagione che doveva segnare il definitivo salto di qualità dopo lo straordinario terzo posto dell’anno scorso. Lavora con il diesse Tare alla scelta del nuovo allenatore a cui affidare la ripartenza del club, tratta le cessioni di qualche big per autofinanziare una campagna acquisti che prevede almeno 7-8 nuovi elementi da inserire nella rosa. Spera di riconquistare almeno una fetta di tifoseria ma non sarà facile perché la spaccatura appare sempre più insanabile.
Luigi Salomone

Vai al forum