Autore Topic: Probabili formazioni Sampdoria-Lazio: Quagliarella e Candreva titolari  (Letto 750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33695
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



La Sampdoria punta su Diakitè in difesa, in attacco si rivede Quagliarella. Lazio senza Patric ma con Candreva, in avanti chance per Djordjevic se Klose non recupera

dalla Redazione Goal Italia

Salvezza ed Europa League, al 'Ferraris' gara fondamentale per i due obiettivi: alle 15.00 di domenica 24 aprile di scena Sampdoria-Lazio , per il quartultimo turno della Serie A 2015/2016. Gli uomini di Montella, a 37 punti, sfidano quelli di Inzaghi, a 48.

In casa Sampdoria sono assenti Carbonero, Ivan, Cassano e lo squalificato Ranocchia. Tra i pali ci sarà come sempre Viviano, difeso da Cassani, Silvestre e dal confermatissimo Diakitè. Gli esterni di centrocampo saranno De Silvestri e Dodò, mentre come interni agiranno Fernando e Kristicic.

Sulla trequarti fiducia a Correa al fianco di Soriano, come unica punta si rivede Quagliarella. Solo panchina, quindi, per Alvarez, che pure è ormai recuperato. Convocati anche Sala e Palombo.

Dall'altra parte è lunghissima la lista degli indisponibili: oltre allo squalificato Patric sono ko Bisevac, De Vrij, Kishna, Matri e Radu, Parolo, in forse Klose. In porta spazio a Marchetti, con Basta (in vantaggio su Konko) e Lulic terzini: al centro Hoedt e uno tra Mauricio e Gentiletti.

I tre interni di centrocampo di Inzaghi saranno Onazi, Biglia e Milinkovic-Savic, mentre in avanti Keita dovrebbe spuntarla su Felipe Anderson, con il rientrante Candreva sull'altro fronte. Punta centrale Djordjevic, non ce la fa Klose.

OPTA FACTS
La Sampdoria è la squadra contro cui la Lazio ha riportato più vittorie in Serie A, 54.
I blucerchiati non battono la Lazio in partite di campionato dall’agosto 2010: sei successi biancocelesti e due pareggi negli ultimi otto incontri.
La Samp ha segnato appena due reti in queste otto gare a fronte di 12 gol subiti.
Sampdoria altalenante: nelle ultime sette giornate non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (2V, 3N, 2P) – nell’ultima gara pareggio contro il Sassuolo.
Solo due volte nell'era dei tre punti a vittoria la Sampdoria aveva raccolto 37 o meno punti dopo le prime 34 giornate: 1998/99 (37) e 2010/11 (35), stagioni concluse con la retrocessione.
La Lazio ha perso a Torino contro la Juventus, dopo aver collezionato ben nove risultati utili lontano dall'Olimpico in campionato (3V, 6N).
La Sampdoria è la squadra che ha subito più gol su sviluppi di corner in questo campionato (sette): la Lazio ha segnato due degli ultimi cinque gol in questo modo.
La Lazio è la squadra che ha subito più gol nel primo quarto d'ora di gioco (11), l'ultimo dei quali di El Shaarawy nel derby.

Probabili formazioni
Sampdoria (3-4-2-1) VIVIANO; DIAKITE', SILVESTRE, CASSANI; DE SILVESTRI, FERNANDO, KRSTICIC, DODO'; SORIANO, CORREA; QUAGLIARELLA.

Lazio (4-3-3) MARCHETTI; BASTA, HOEDT, MAURIZIO, LULIC; ONAZI, BIGLIA, MILINKOVIC; CANDREVA, DJORDJEVIC, KEITA.

Vai al forum