Autore Topic: Tutto facile per l'Argentina di Biglia. Assist e vittoria, Lulic batte Petkovic.  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33695
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
http://www.tuttomercatoweb.com/



BIGLIA - Dominio totale per l'Argentina di Lucas Biglia nella gara contro la Bolivia, valida per le qualificazioni a Russia 2018. Allo stadio Mario Alberto Kempes di Cordoba, gli uomini di Martino archiviano la pratica già nel primo tempo, conquistando il terzo posto del girone con 11 punti, dietro Uruguay ed Ecuador, primi a pari merito. Il match si sblocca al 20', quando Higuain dopo il salvataggio di Eguino, mette da parte il killer instinct servendo a Mercado l'assist dell'1-0 a porta praticamente sguarnita. Passano solo 8 minuti e i padroni di casa raddoppiano con Messi, che trasforma un generoso penalty concesso dall'arbitro Valenzuela, timbrando così il 50° sigillo con la maglia albiceleste. Ordinata e senza sbavature come al solito la presentazione di Biglia, che al 64' sfiora il gol del 3-0 dopo un'azione tutta di prima manovrata da Mercado e Higuain. Il Principito ha agito anche questa volta da interno nel centrocampo a tre composto da Mascherano al centro e Banega sul lato opposto.

LULIC - Non saranno le nazionali più forti al mondo, ma c'è tanta qualità nella sfida tra Svizzera e Bosnia. Da una parte  Lichtsteiner, Xhaka, Kasami e Mehmedi. Dall'altra Pjanic, Lulic, Dzeko e Ibisevic. Lo spettacolo è garantita. Alla fine della fiera l'amichevole se l'aggiudica la squadra di Bazdarevic con un gol per tempo. Entambi portano la firma di calciatori romanisti: Dzeko prima, Pjanic poi. Nonostante i tanti cambi, Lulic ha giocato tutti e novanta i minuti, disputando un buon match. Suo l'assist per il primo gol della gara.

BERISHA - Amichevole a cuor leggero per l'Albania. La squadra di De Biasi vince contro il Lussemburgo, rimasto in 10 uomini alla fine del primo tempo. Tutto facile per le aquile nere nella ripresa: due gol in dodici minuti chiudono la pratica. Dopo la sconfitta contro l'Austria, la Nazionale balcanica torna ad alzare la testa in vista dei prossimi Europei di Francia. Berisha è partito titolare negli 11 schierati da De Biasi: il portiere della Lazio è uscito dopo un'ora sul risultato di 0-0: al suo posto Shehi, estremo difensore in forza ai campioni d'Albania dello Skenderbeu.

ONAZI - Il Ciad si è ritirato dalle qualificazioni per la prossima Coppa D’Africa, questo ha comportato l’annullamento delle partite disputate contro questa selezione nel gruppo G. A livello di classifica non è cambiato nulla. Anche perché l’Egitto al Borg El Arab Stadium di Alessandria, ha battuto la Nigeria nella giornata di oggi per 1-0. Un successo importante per la Nazionale guidata da Cuper, che mette in cascina altri tre punti per accedere alla fasi finali della Coppa D’Africa 2017. Il romanista Salah ha disputato tutti i 90 minuti di partita, mentre il laziale Onazi è rimasto spettatore in panchina. Grazie alla rete di Sobhy nella ripresa, la compagine nord africana sale a sette punti in classifica. Le Super Aquile restano a quota 2 punti. Fanalino di coda la Tanzania che ha racimolato appena 1 punto. 

CATALDI - All’ Estadio Comunal d'Andorra la Vella l’Italia U21 si impone 0-1 su Andorra. Una vittoria sudata e meritata quella degli azzurrini di Di Bagio che, soprattutto nel secondo tempo, assediano l’area di rigore degli spagnoli. A decidere il match al 78’ è Alberto Cerri, subentrato una decina di minuti prima al posto di Rosseti. Un successo importante che fa conservare all’Italia il primato nel girone. È assente Danilo Cataldi, che non figura nemmeno in panchina, colpito da un attacco influenzale. Un malessere fisico che persiste già da qualche giorno, ma che non dovrebbe pregiudicare la sua disponibilità con la Lazio per il derby di domenica.

KEITA - Le qualificazioni per la Coppa D’Africa 2017 proseguono. Dopo il successo nella sfida d’andata il Senegal ha affrontato il Niger presso l’impianto Stade Général Seyni Kountché di Niamey. I Leoni hanno sconfitto i padroni di casa per 2-1 e si sono portati a quota 12 punti, rimanendo saldamente al comando del girone K. Con questo successo la Nazionale del ct Cissé può dirsi tranquilla in ottica qualificazione. Decidono la sfida nel primo tempo Konate su rigore e Souare, inutile il penalty realizzato da Adje nella ripresa per le Gazzelle. Per il laziale Keita Balde Diao spazio nel finale, il talento biancoceleste ha disputato gli ultimi minuti 20 di partita. Ed ecco che al termine della partita arriva proprio il commento del talento di Arbucies, che ha celebrato il successo sul suo profilo di Instagram: "Sono felice della vittoria e sono molto orgoglioso di rappresentare la mia Nazionale!".

Vai al forum