http://www.lastampa.itLa certezza che trovi una squadra servirà soprattutto per risparmiare sulla buonuscita e per non mettere a bilancio lo stipendio di un nuovo allenatore
TIZIANA CAIRATI
Gli esoneri costano e Silvio Berlusconi sta facendo i suoi conti. Le probabilità che Sinisa Mihajlovic resti al Milan si assottigliano partita dopo partita, ma rispetto ai suoi predecessori Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, Sinisa ha il vantaggio di non essersi bruciato e quindi potrà accasarsi facilmente altrove. Pare che Berlusconi si sia già mosso parlando direttamente con il presidente biancoceleste Claudio Lotito per capire se effettivamente la Lazio è davvero interessata a lui. Il fatto che Lotito sia molto amico di Berlusconi renderà meno traumatico il trasferimento. Ma avere la certezza che Mihajlovic abbia trovato una squadra servirà soprattutto per risparmiare sulla buonuscita e per non mettere a bilancio lo stipendio di un nuovo allenatore.
Il Milan, dunque, proverà a scalare posizioni in classifica in chiave Europa League senza certezze sulla guida tecnica. La speranza che la vittoria di Coppa Italia possa cambiare la situazione esiste ancora, ma rispetto a quindici giorni fa il pessimismo è cresciuto. Definita la guida tecnica anche i giocatori potranno decidere sul loro futuro. Carlos Bacca, ad esempio, è stimato da Carlo Ancelotti e non è escluso che spinga per andare al Bayern Monaco. Adriano Galliani, in presenza di un’offerta interessante non si opporrà, al Milan l’unico incedibile pare essere Gigio Donnarumma.
Vai al forum