Autore Topic: Pioli: "I tifosi sono l'arma in più, passiamo insieme il turno"  (Letto 657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pioli: "I tifosi sono l'arma in più, passiamo insieme il turno"
« : Mercoledì 16 Marzo 2016, 19:42:57 »
http://www.sslazio.it/



Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sparta Praga, gara di ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.


“Purtroppo gli infortuni ci sono però non dobbiamo piangerci addosso, ho la fortuna di avere un organico completo, pieno di giocatori importanti quindi posso mettere sul campo una formazione competitiva.

Stefano Mauri e Miro Klose sono giocatori importanti, soprattutto per come sanno vivere ed interpretare le partite. Impossibile dire che Klose non sia un giocatore che non sa leggere le partite. Ha giocato bene domenica, è entrato ed ha segnato. Vedrò che scelte fare per la squadra e aspetterò domani per decidere la formazione.

Sono sempre ottimista, ma per Konko devo aspettare, per lui l’allenamento di oggi potrà dirmi qualcosa in più. Djordjevic invece ha avuto un problema alla schiena, non credo possa essere disponibile per domani sera, mi auguro sia disponibile però per domenica.

Noi vogliamo provare a vincere l’Europa League e tentare la rimonta in campionato.

La vittoria di domani è importante, oltre al passaggio del turno garantirebbe maggiore slancio in questo finale di stagione. Ho sempre detto che la prossima partita è la più importante, bene, ci siamo.

Il pareggio dell’andata è un buon risultato ma non ci permette un cambio di mentalità. Cercheremo di fare la partita compatti e concentrati fino al fischio finale, abbiamo grande rispetto dei nostri avversari ma crediamo nei nostri mezzi, servirà ritmo, intensità e lucidità.

E’ difficile da dire quale avversario tra il Galatasaray e lo Sparta sia più forte. Il Galatasaray attaccava in un certo modo ed era pericoloso soprattutto per la qualità dei giocatori. Attaccavano molto, come gioco concedeva spazi, riuscivamo ad entrare. Lo Sparta Praga , nelle due fasi di gioco, è una squadra più compatta, sono difficili da scardinare e questo lo dimostrano i pochi gol presi sia in campionato che in Europa. Abbiamo studiato attentamente le loro mosse, speriamo di poter attaccare bene i loro punti deboli per  riuscire a passare.

Dovremo giocare una gara tecnicamente precisa, evitando passaggi forzati con un calcio semplice e lineare in quelle posizioni del campo che possono darci dei vantaggi. Come squadra dovremo essere più compatti possibili.

Non penso di schierare una difesa a tre, dipenderà dalle condizioni di Konko e chi giocherà come terzino destro. Mai pensato o creduto che le posizioni iniziali possano essere quelle determinanti in campo, credo invece che il calcio sia un gioco dove conta muoversi bene.

Credo anche in una partita da giocare da squadra attenta e con molta lucidità. Ci saranno dei momenti dove dovremo attaccare e andrà fatto con molta precisione, in altri momenti saremo chiamati a fare una fase difensiva che deve essere più precisa possibile. La gara andrà letta bene e bisognerà rimanere lucidi.

Sui tifosi mi sono già espresso, più siamo e meglio è, tutti quelli che verranno sono un’arma in più. Cercheremo tutti insieme di passare questo turno. Ai miei giocatori dirò di pensare a giocare, concentrati su cosa può determinare questa partita, hanno le qualità per passare il turno.

Questa è una partita importante, ne ho giocate delle altre in passato e ne giocherò, spero, ancora nel futuro. Questa partita è importante per noi e per la stagione della Lazio, stiamo bene a livello mentale e abbiamo tanta determinazione per passare il turno”.

Vai al forum