www.ilmessaggero.itDi Francesco: «Gara perfetta»«La classifica? E' inutile farsi illusioni. Adesso non possiamo pensare al quinto posto». E' cruda l'analisi di Stefano Pioli al termine del match perso dalla Lazio contro il Sassuolo. Una gara che pure non era cominciata male per i biancocelesti. «Non ci sono alibi – dice Pioli a caldo ai microfoni di Sky - Nel primo tempo abbiamo giocato bene, un buon calcio. Poi abbiamo commesso un grave errore nel caso del rigore. La partita però era ancora lunga, qualcosa si poteva fare. Ma evidentemente abbiamo perso qualcosa a livello mentale, più che fisico».
Eppure la Lazio vista in Europa aveva fatto tutt'altra impressione. «Rispetto all'Europa League ci sono differenze di avversari, ma anche di ritmo e di gioco. Stasera qualcosa di positivo s’è visto, comunque», chiude il tecnico.
GIOIA SASSUOLO
Raggiante Eusebio Di Francesco. «Oggi abbiamo fatto una gara perfetta anche a livello difensivo, mettendo spesso in fuorigioco i nostri avversari. I ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi», ha detto il tecnico del Sassuolo.
«La squadra sta crescendo, sono contentissimo della prestazione odierna - sottolinea Di Francesco -. La Lazio ha grande fisicità e abbiamo saputo soffrire, ma essere allo stesso tempo pericolosi. Siamo felici della settima posizione, stiamo facendo un grande campionato. Voglio vivere però partita dopo partita, cercheremo di arrivare il più in alto possibile. Anche se le squadre davanti hanno un potenziale maggiore».
Vai al forum