Autore Topic: Lazio, Lulic in campo dopo l’incidente. Anche il Borussia Dortmund su Candreva  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34247
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Corriere della Sera ed. Roma


Lazio, Lulic in campo dopo l’incidente. Anche il Borussia Dortmund su Candreva

Con la finestra di mercato invernale che si aprirà lunedì prossimo, sono in molti a voler fare la spesa nell’outlet Lazio. Di saldi, secondo la politica aziendale cara al presidente Lotito, non si parla proprio, ma nonostante questo la corte alle eccellenze presenti nella rosa biancoceleste è piuttosto serrata da parte di alcuni top club italiani ed europei. Dal 4 gennaio si comincerà a fare sul serio, ma per esempio il pressing sul d.s. Tare riguardante il futuro di Antonio Candreva è diventato ancora più asfissiante nelle ultime ore, quando al lotto delle pretendenti al nazionale azzurro, tornato a fare scintille con la doppietta di San Siro, si sono aggiunti i tedeschi del Borussia Dortmund.
Per l’esterno d’attacco di Tor de’ Cenci – arrivato terzo dietro Verratti e Buffon nella classifica del Pallone Azzurro 2015 - sono infatti in coda il Barcellona, che lo monitora da mesi attraverso i propri osservatori, la Juventus e le due milanesi. Difficile che la dirigenza laziale decida di privarsene subito, però con un’offerta intorno ai 20 milioni la partenza potrebbe diventare qualcosa di concreto già prima di giugno.
Resta più che avviata, nel frattempo, la mega operazione di mercato legata a Felipe Anderson: il Manchester United, anche per motivi d’immagine che impediscono alla superpotenza inglese di sentirsi rispondere un altro no dopo quelli incassati dal Real Madrid per Ronaldo, Bale e Rodriguez, ha fretta di inserire un giocatore di qualità nella propria rosa.
Dinamica di mercato estremamente invitante per la Lazio che, con il coltello dalla parte del manico, potrebbe riuscire a chiudere entro un paio di settimane per il brasiliano ad una cifra di poco inferiore a 50 milioni. Entrate capaci di aumentare ulteriormente con la partenza di Keita, al quale l’uscita di scena a giugno sembra essere al momento particolarmente indigesta. Lo spagnolo infatti è pronto a fare le valigie da subito a patto che le pretendenti, Monaco ed Inter su tutte, soddisfino le richieste – non inferiori a 18 milioni - del presidente Lotito
In entrata, invece, l’obiettivo primario continuano ad essere due difensori: necessità improrogabile evidenziata dal tecnico Pioli, oltre che dal campo. Uno dei due dovrà essere pronto per fare subito il titolare, e allora il nome più papabile resta quello del genoano De Maio, in grado di arrivare a Roma attraverso uno scambio di prestiti con Gentiletti. Ieri pomeriggio, intanto, alla vigilia dell’amichevole a cancelli aperti che la squadra disputerà oggi al Fersini (ore 15) contro i dilettanti del Real Carsoli, Pioli ha guidato il primo allenamento del 2016. Rimasto ancora a riposo Basta, Candreva ha saltato per il secondo giorno consecutivo la seduta a Formello.
Finalmente di nuovo in campo Senad Lulic, dopo il grave infortunio e l’operazione a una mano di un mese fa. Una gran bella notizia per i biancocelesti, anche se il bosniaco deve attendere ancora l’ok dei medici prima di tornare in gruppo.
Sergio Torrisi

Vai al forum