Autore Topic: Lazio ko nel derby, Pioli furioso: “Rigore inesistente, gara condizionata”  (Letto 596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33734
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



La Lazio va ko anche nel derby contro una Roma brillante: i biancocelesti devono incassare la terza sconfitta consecutiva in campionato e scivolano a otto lunghezze dai giallorossi. Stefano Pioli ha commentato amaramente l'andamento della gara.

Intervistato ai microfoni di 'Mediaset Premium', Pioli recrimina subito per quel rigore dato ai giallorossi ad inizio gara: "Non si sono dubbi che il contatto sia avvenuto fuori area. Il rigore, ripeto, non c'era. Gli episodi in queste partite sono determinanti. La partita è stata condizionata, sono sicuro che sarebbe andata diversamente. Moviola? Erano in tanti per vedere questa situazione, anche se per l'arbitro era difficile vederlo per la posizione in cui si trovava, per prendere certe decisioni ad inizio gara devi essere sicuro al 100%".

Momento delicato per la formazione biancoceleste, Pioli ora dovrà lavorare durante la sosta: "Il derby rappresentava una gara importante, uscire senza un risultato positivo complica la nostra situazione. Adesso dobbiamo solo andare avanti a testa bassa ed uscire da questa situazione. Oggi non è mancata la voglia, la partita si è messa subito male con un rigore che non c'era, ma noi comunque abbiamo creato le nostre occasioni".

L'allenatore laziale ha analizzato l'andamento della partita: "Loro hanno sbloccato la gara ed è stato più semplice, poi abbiamo preso questo secondo goal su una nostra disattenzione. Abbiamo cercato di attaccare la profondità, anche se forse avremmo dovuto alternare queste giocate ad altre iniziative. Ci è mancato poco per rimettere in piedi la partita. I due episodi determinanti di questa gara sono stati il rigore e l'errore nostro sul goal di Gervinho. Il nostro ora diventa un momento delicato, ma saprò cosa dire alla squadra".

Pioli getta acqua sul fuoco invece sull'entrata di Lulic ai danni di Salah, che ha dovuto poi lasciare il campo in barella: "Queste sono partite cariche di falli. Li abbiamo fatti noi, così come loro. Lulic voleva intervenire sulla palla. Non aveva nessuna intenzione di far male al giocatore".

Vai al forum