Autore Topic: La Lazio torna sul mercato Arriverà un difensore  (Letto 640 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34244
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio torna sul mercato Arriverà un difensore
« : Sabato 31 Ottobre 2015, 10:32:46 »
Corriere dello Sport



il club - La Lazio torna sul mercato
 Arriverà un difensore: in corsa Veltman dell’Ajax Terziev è in scadenza, Rugani è chiuso nella Juve

 
ROMA- Daniele Rindone
De Vrij si opera, la Lazio torna sul mercato. La stagione dell’olandese è compromessa, i tempi di rientro non si conoscono con precisione, non sarà un’assenza breve. Tare correrà ai ripari a gennaio, non ha scelta. S’interverrà innanzitutto in difesa, i centrali sono contati. Mauricio, Gentiletti e Hoedt non bastano, la presenza di Radu (adattabile nel ruolo di stopper) non è molto contemplata da Pioli, tutt’altro. Da oggi in poi il diesse inizierà a guardarsi attorno, è facile credere che abbia iniziato a farlo nelle scorse settimane. De Vrij viaggia verso l’operazione da tempo, la decisione era nell’aria. Tare può pescare ovunque: in Europa, in Sudamerica, in qualsiasi continente. La società in estate ha liberato un posto da extracomunitario, ha un bonus da spendere.
 
Veltman e Terziev. Tare nelle ultime due stagioni ha seguito tantissimo il calcio olandese. Non a caso, forse, nei giorni scorsi è spuntato il nome di Joel Veltman, è uno dei centrali dell’Ajax. E’ classe 1992, è coetaneo di De Vrij. E’ olandese e i Lancieri l’hanno blindato sino al 2018. E’ valutato circa 7 milioni di euro, secondo certe fonti l’Ajax ne vorrebbe 12. In Eredivisie quest’anno ha giocato 10 volte, ha segnato un gol. E’ titolare, gioca anche in Europa. Veltman e De Vrij si conoscono, hanno vissuto i Mondiali del 2014, erano in competizione. De Vrij s’è segnalato tra le rivelazioni, Veltman vuole seguire le sue orme. Il mercato di gennaio non è facile, i pezzi pregiati sono blindati, nessun club li lascia partire con facilità. E i prezzi salati sono all’ordine del giorno. Servono occasioni tecniche, non solo economiche, vanno rintracciate. Un’opzione facile porta sulle tracce di Georgi Terziev, classe 1992, è lo stopper del Ludogorets, ex avversario della Lazio in Europa. Tare l’ha seguito, l’ha visto all’opera da vicino, lo conosce. Terziev è in scadenza a giugno, può provare a liberarsi con qualche mese di anticipo.
 
Gli altri. Occhio a Daniele Rugani, è chiuso nella Juve. A Udine c’è Thomas Heurtaux. All’estero c’è Matip (Shalke 04) oppure l’italiano Caldirola (in prestito al Darmstadt). Alla Lazio è stato proposto Felipe del Corinthians, è un lungagnone di 1,92, ha caratteristiche simili a Hoedt, serve qualcosa di diverso. E’ stato un obiettivo Douglas del Dnipro, fa parte del girone europeo della Lazio, ha un costo elevato. Dal passato può rispuntare il brasiliano Xandao, oggi al Krasnodar. Dall’Argentina si candida Eder Balanta del River Plate. I nomi spunteranno come funghi nelle prossime settimane, la caccia è aperta. L’intervento sul mercato è certo, è necessario, è obbligato. Pioli ha bisogno di un centrale in più e dev’essere un centrale vero. Gentiletti sta ritrovando forma, attenzione e precisione, i progressi vanno confermati, non è ancora sicuro così come era sembrato. Mauricio è altalenante, ha bisogno di una guida, ha frenato l’impeto contro il Torino, è falloso di natura. Hoedt ha qualità, è ancora giovane, non è ancora pronto per essere titolare fisso. La difesa regge in casa, crolla in trasferta. De Vrij era un leader, un riferimento, il regista arretrato. Il suo calo ha condizionato i compagni, il reparto, l’intera fase difensiva, ha distrutto tante certezze. 

Vai al forum