Autore Topic: Lega Pro stagione 2015/16  (Letto 4236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Lega Pro stagione 2015/16
« : Giovedì 3 Settembre 2015, 09:18:43 »
Nella riunione del Consiglio Federale dello scorso 31 agosto, vista la richiesta della Lega Pro è stata integrata la Regola 3 del "Regolamento del Giuoco del Calcio" nel paragrafo che tratta le “Sostituzioni di Calciatori” di modo da varare la cosiddetta panchina lunga anche in terza serie.
Ecco la frase che è stata quindi aggiunta: "Per le competizioni ufficiali organizzate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico nell’elenco che viene consegnato all’arbitro prima dell’inizio della gara possono essere indicati un massimo di dodici calciatori di riserva tra i quali saranno scelti gli eventuali sostituti".

Nel frattempo a Pisa, dopo l'arrivo di Lucchesi e Gattuso, e i botti finali di mercato (Mannini, Di Tacchio, Cani, Lupoli, Varela) stanno viaggiando ad un ritmo di 150 abbonamenti al giorno.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #1 : Venerdì 4 Settembre 2015, 09:59:30 »
LP a 54 squadre: respinto da parte del collegio di garanzia del CONI il ricorso del seregno e di altri club che avevano provato a forzare la situazione chiedendo il ripristino del numero della passata stagione (60).
Esce pertanto vincitrice la FIGC che, pur in assenza di una vera e propria riforma federale, aveva evidenziato come i club richiedenti in ogni caso non avessero ottenuto l'ottemperamento di altri parametri patrimoniali e logistici.

mio commento personale: meglio così, forse a 54 club riescono a trovare il punto di equilibrio di questa massa critica. peccato però per i tanti disoccupati che a diverso livello si creano, ma ahimè non si può avere tutto dalla vita.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova,  Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sud Tirol.
Candidate alla promozione: direi Pavia che ho visto dal vivo a Latin ad agosto ed Alessandria con Bassano terza forza.

GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, L'Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Savona, Teramo, Tuttocuoio.
Candidate alla promozione: benissimo il Pisa che primeggia in un girone nel quale vere potenze da alta classifica non ci sono. Mi aspetto qualche sussulto positivo dall'ancona e seguirò con simpatia l'aquila di perrone.

GIRONE C: Akragas, Benevento, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese.
Candidate alla promozione: occhio al Foggia di de zerbi. vedremo se qualcuno tra Benevento e lecce riuscirà a scrollarsi di dosso questa maledizione da terza serie.

n.b.: tante squadre partono penalizzate sia per il filone scommesse che per i ritardi nella presentazione della fideiussione. mi dispiace constatare che salterà il derby laziale tra le due Lupe che sono state messe in gironi diversi per forza maggiore.
per lo stesso motivo le romagnole stanno nel B, mentre le emiliane nel raggruppamento A. ripeto: non c'era altra soluzione.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #2 : Sabato 5 Settembre 2015, 22:47:46 »
apertura stagionale stasera di buon livello, allo stadio torre di pagani, tra azzurrostellati e foggia: alla fine finisce 2 a 1 per il team di grassadonia che piega un foggia che mi è parso assai indietro come condizione, come sincronismi e con pesanti errori a referto nei due gol subiti (errori rispettivamente del centrocampista quinto e poi del portiere narciso).
la paganese creata da preiti, ex dirigente del parma e braccio destro di pietro leonardi, è una masnada di ragazzini con due marpioni a tirare il gruppo: Marruocco (probabilmente il portiere più sovrappeso e sgraziato nell'intero professionismo italiano) e quell'Imperio carcione, tanti anni fa accostato alla lazio.
il foggia di coach de zerbi si presenta con un 433, un modulo caro  e già adottato spesso la stagione passata, ma mi è parso davvero un lusso schierare coletti in difesa, uno che lo scorso anno fece decollare letteralmente la mediana del matera con una regia accorta e con chiusure potenti.
tra i più in ritardo direi angelo, terzino ex lecce e siena, e marti riverola, ex stellina del barca poi passato al bologna e infine militante tra i satanelli. c'è molto da lavorare e chi, come me, si aspettava una partita piuttosto in discesa per i rossoneri è rimasto decisamente sconcertato nel registrare una prestazione solo in parte sonnacchiosa, ma più che altro superficiale nell'esecuzione dei dettami elementari dello spartito tattico. Da salvare il bellissimo gol di Sarno, uno che dai venti metri sa sempre piazzare il pallone col suo mancino.

Lega Pro, Paganese Foggia 2-1: Caccavallo e Deli regalano i tre punti ai campani
PAGANESE (4-3-3) Marruocco; Esposito, Rosania, Magri, Palomeque; Guerri, Carcione, Deli; Caccavallo, Cicerelli, Cunzi. A disposizione: Borsellini, Schiavino, Sorbo, Palmiero, Grillo, De Feo, Martiniello, Forminaso, Catapano. All. Grassadonia

FOGGIA (4-3-3) Narciso; Angelo (40'st Bencivenga), Coletti, Gigliotti (37'st De Giosa), Agostinone; Gerbo, Quinto, Riverola (23'st Bollino); Sarno, Iemmello, Sainz Maza. A disposizione: Micale, Bencivenga, Loiacono, Di Chiara, Agnelli, Ricciardi, Lodesani, Bollino, Tarolli. All. De Zerbi

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme
Marcatori: 43’pt Caccavallo (P), 33'st Deli (P), 48'st Sarno (F)
Ammoniti: Palomeque (P), Cicerelli (P), Rosani (P), Angelo (F), Esposito (P), Gerbo (F), Quinto (F), Marruocco (P)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #3 : Domenica 20 Settembre 2015, 18:57:55 »
girone A: esordio col botto in negativo per fulvio collovati neo dg della pro patria con i bustocchi falciati in casa per o a 5 dalla feralpi salò e freschi di cambio societario dopo la fine del regno di vavassori. la tardiva riammissione alla categoria di appartenenza è stato un primo problema da affrontare e la conseguente finestra di mercato dilatata, per adesso, non è servita ai biancoblu che dovranno stringere i denti almeno fino a gennaio, sperando in un mercato invernale più consistente.
per il resto nessun team a punteggio pieno, ma al neo confermato bassano della famiglia rosso/diesel, leader con 7 punti, si affianca il neo promosso padova e la matricola giana erminio, club senza velleità da alta classifica, almeno negli intenti.
mercoledì 23 si gioca pavia contro pro patria, recupero della prima di campionato.
 
girone B: pare che sia già caldo il testa a testa stagionale, annunciato sulla carta, tra spal e il pisa di ringhio Gattuso. 9 punti per gli estensi dopo 3 gare, 6 per i toscani dopo due match disputati. non mi aspetto molto altro da questo girone, pieno di club senza gran voglia di salire di categoria. cade l'aquila di carlo perrone in casa col Pontedera di coach indiani, perdendo così l'imbattibilità e accusando 1 punto di penalizzazione in classifica a seguito dei noti fatti giudiziari estivi. 
savona e teramo, entrambe penalizzate di 6 lunghezze, non hanno ancora iniziato il proprio campionato.
notta fonda per la lupa roma del pres cerrai: 3 sconfitte nelle prime 3 gare e mi pareva che l'andazzo troppo palleggione del centrocampo, bello sulla carta, ma poco propenso a difendere, si faccia sentire in negativo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #4 : Domenica 20 Settembre 2015, 19:04:48 »
visto ieri sera allo stadio Robur Siena-Prato. 0-0 scialbo, ma si vede del calcio vero. Squadre deboli, il Siena ci prova ma non cava un ragno dal buco perché ha diversi scarsoni in formazione: 3-4-2-1 con due esterni davvero tragici, Bonazzoli è un lampione che al massimo smista qualche palla. Un bel portierino (Montipò, in prestito dal Novara). Portanova rispetto all'anno scorso fa una figura migliore,evidentemente si sente un po' più stimolato che in D. Ha fatto pure un paio di grosse cappellate, comunque. Mendicino è entrato a metà secondo tempo e ha mostrato un paio di bei colpi estemporanei, ma poca roba, penso non trovi ancora posto dall'inizio per problemi fisici. Rispetto agli altri sembra un giocatore di categoria superiore. Il sostituto di Bonazzoli, Libertazzi, scuola Juve, ha fatto molto di più nell'ultimo quarto d'ora. Prato non pervenuto. Due squadre da zona salvezza, personalmente ho stima di Atzori e penso che migliorerà. Era la prima volta che vedevo una partita di Lega Pro/Serie C dal vivo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #5 : Lunedì 21 Settembre 2015, 09:27:18 »
il prato l'ho visto dal vivo ad agosto contro la lupa roma, match valevole per la coppa italia di LP: squadra di ragazzini, per davvero, assai giovane, tanto che il pres. toccafondi (persona squisita e assai disponibile sempre ad una chiacchera) ha poi dovuto riprendere corvesi, peraltro ex vivaio lazio, a fare da chiocchia. devo ancora vedermi il siena e lo farò prima possibile, in ogni caso - come detto al lucchese interesssato Boksic al telefono - non credo proprio he abbiano l'intelaiatura per un gran campionato, peraltro in un girone che per me è il più debole in alto mentre è assai equilibrato nei valori medio bassi.

Girone C: ieri non potevo assolutamente perdermi lo scontro tra coach gennaro auteri contro de zerbi, due che si detestano profondamente e non fanno alcunché per nasconderlo. Vince meritatamente il Benevento di auteri che fa fuori per 1 a 0 un foggia che ancora non decolla come impianto di gioco e privo peraltro di quinto in mediana (ha giocato agnelli che è il suo vice naturale). decide lucioni con un gol segnato dopo neanche sessanta secondi dall'inizio, un punteggio poi tenuto assai bene in campo dai sanniti con un 343 dove melara (ex lazio) è centrocampista ragionatore e facilitatore sulla corsia destra. Molto bene mazzeo e l'altro ex vivaio lazio cruciani che sembra finalmente aver messo da parte i suoi guai familiari relativi alla salute della figlia. E' un Benevento che gioca a pallone e che tende ad un maggior possesso palla rispetto a quello dell'anno scorso gestito da fabio brini. Auteri mi pare il tecnico giusto per evitare quei fastidiosi breakdown nervosi che hanno caratterizzato gli ultimi anni dei giallorossi, sempre sul punto di spiccare il salto in alto, ma sempre poi derisi, anche dalla sorte.
sempre ieri il catania, all'esordio assoluto in campionato, ha espugnato la rock city matera (ex squadra proprio di auteri) per 0 a 1 portandosi a - 6 in classica (i punti di penalizzazione sono 9 per gli etnei e 2 per i lucani per i noti fatti giudiziari).
In classifica le campane vanno al galoppo: paganese e casertana leader con 7 punti (e 3 match giocati), mentre addirittura l'ischia di mister bitetto (ex melfi) è a punteggio pieno con 6 punti (e due partite giocate).

il 23 verranno recuperati 3 incontri non disputati relativi alla prima giornata: pavia vs pro patria, benevento vs messina e monopoli vs catania.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #6 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:03:21 »
Visto 60' di maceratese lucchese.
Discreta cornice di pubblico: i marchigiani sfruttano l'entusiasmo post promozione. La squadra di Bucchi è a forte trazione anteriore: davanti ha i giocatori più forti ed esperti (D'Anna, Fioretti, Ganci). Hanno anche un neretto (Kouko) molto mobile e tecnico. E anche Bonaiuto non m'è parso male.
Bucchi s'è fatto ingolosire e raggiunto il pari ha buttato dentro un Fioretti ancora in ritardo di preparazione, togliendo un centrocampista. Ha così rischiato seriamente di perdere. Partita tutto sommato godibile.
In questo avvio le due squadre hanno singolarmente giocato un minitorneo a tre con la Lupa Roma, concluso con 4 punti a testa. Considerando la Lupa è a zero andranno riviste contro avversari più probanti. Sabato a Lucca arriva il Siena che, a quanto leggo, segna col contagocce.
A Pisa oltre 7000 tra paganti e abbonati: ha risolto l'albanese Cani che vanta 15 presenze e 4 reti in nazionale
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #7 : Lunedì 21 Settembre 2015, 10:20:13 »
cani è uno che può spostare parecchio in LP, se ben assistito. devo vedermi il Gattuso come lo schiera 'sto benedetto pisa: son proprio curioso, così come vorrei vedermi - appena possibile - anche la spal per constatare gli stili di gioco a confronto.
a proposito degli estensi: nelso ricci, navigato e possente dirigente della pistoiese, si è lamentato dell'arbitraggio subito ieri contro la spal dopo che gli arancioni erano andati in vantaggio.
kouko della maceratese è colui che ha piegato la lupa roma all'esordio in campionato, sbancando il quinto ricci secondo me immeritatamente.

chiudo col girone C e segnalo l'esordio in campionato del messina, dopo la moratoria post affaire giudiziari: Alessandro berardi in porta, appena arrivato dalla lazio, conforta la difesa con un paio di interventi appuntiti ed i siciliani strappano un pari a fil di sirena con tavares sul campo della matricola monopoli (dove gioca peraltro alessio luciani). pareggio che vale oro, considerato che i giallorossi lo hanno raggiunto in inferiorità numerica per doppio giallo al gigante Burzigotti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #8 : Domenica 27 Settembre 2015, 09:42:22 »
ho visto finalmente il pisa impegnato ad arezzo in un derby piuttosto infuocato e con due allenatori arrembanti in panca: eziolino capuano, leader totemico degli amaranto e ringhio Gattuso che, alla vigilia del match, ha elogiato il tecnico campano.
clima di cordialità in panca, ma non sugli spalti dove l'insulto, anche becero, è volato a più riprese, anche grazie alla folta  rappresentanza dei tifosi ospiti.
è finita 1 a 1, con entrambi i gol su rigore (capece per l'arezzo, poi ricci per i pisani: mi sono parsi netti) ma con una conduzione arbitrale che, in un paio di momenti chiave, ha penalizzato gli aretini, incidendo sul risultato finale. manca ad es. un'espulsione tra i nerazzurri che hanno denunciato enormi problemi ad imporre il gioco con una manovra piuttosto fiacca, lenta e che non ha avuto in cani (assente) il solito riferimento centrale. mi sembra che sia mancata una certa leadership carismatica e i due mediani bassi non hanno mai saputo far girare bene a palla col contagiri.
l'arezzo ha in tremolada un fuoriclasse assoluto a queste latitudini calcistiche e un carlini moto perpetuo sulla fascia. in un contesto dove l'assenza di sacha cori come centravanti boa pesa anche qui come un macigno, capuano dalla panca rischia le due punte mobili ma ravvicinate e appunto tremolada come regista avanzato. modulo inedito, ma cmq convincente, tanto da imbrigliare per oltre un'ora di gioco gli ospiti. 
se il pisa è candidato alla promozione, mentre l'arezzo ad un certo campionato tranquillo ma senza acuti, beh ... direi che da ieri non me ne sono minimamente accorto.

nel frattempo la spal sbanca il fortino del Pontedera e continua la sua striscia con percorso netto: 4 parite, 4 vittorie.
questa volta cellini fa cilecca, ma ci pensa un indemoniato finotto con doppietta.
sempre nel girone B è iniziato finalmente il campionato di teramo e savona che si sono affrontate tra loro: 2 a 1 per gli abruzzesi di vivarini con gol decisivo di testa dell'ex vivaio salernitano Errico (con due erre) Altobello. riuscirà il teramo a recuperare il gap della penalizzazione ed infilarsi nella lotta per i play off? 

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #9 : Domenica 27 Settembre 2015, 22:01:02 »
ieri sera un derby Lucchese-Siena inguardabile (0-0)
Igli Vannucchi ancora gioca...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #10 : Lunedì 28 Settembre 2015, 10:03:47 »
Girone C: ieri ho visto i fuochi d'artificio per la prima mezzora di catania - ischia isolaverde, poi doveri da tifoso mi hanno portato a vedermi la lazio. match pirotecnico che ho lasciato sul 2 a 2, poi terminato con la vittoria di casa dei rossoazzurri guidati da un andrea russotto in formissima e da un elio calderini, preferito come centravanti a caetano calil, ex salernitana. etnei a punteggio pieno (unica squadra al sud): 3 partite, 3 vittorie e zero punti in classifica con penalizzazione annullata.
folto il pubblico presente sugli spalti e mister pippo pancaro già eletto trascinatore dai supporter degli elefantini, anche perché la sua mano mi pare già evidente e la sua squadra è organizzata e gioca bene, così come era fosforescente da seguire la sua juve stabia l'anno scorso, fino ai disastrosi litigi primaverili con alcuni senatori dello spogliatoio (leggasi ripa in primis) che spinsero la proprietà ad un improvvido esonero. per l'ischia è pessima la notizia della frattura la perone dell'attaccante fall, lo scorso anno al barletta. coraggio ragazzo ...

Benevento al comando con 8 punti insieme alla casertana: destino opposto per le due campane con i giallorossi spediti in paradiso da amato ciceretti (vivaio roma) in gol al 93esimo ad andria, all'ultimo respiro, per lo 0 a 1 finale con una pugnalata mancina non irresistibile, ma con troppo traffico in area a ostruire la visuale del portiere federiciano. Destino avverso invece per la casertana che in casa non va oltre lo 0 a 0 col matera di coach dionigi, sciupando  svariate palle gol ed un rigore a dieci dal termine.
la terza squadra leader sempre ad 8 punti è ... un'altra campana, tanto per cambiare: la paganese che ieri ha pareggiato in trasferta all'ultimo minuto utile contro le vespe stabiesi. mister grassadonia candidato a rivelazione dell'anno? chissà.
di certo nessuno si aspettava un mese di settembre così dirompente dagli azzurrostellati con una compagine allestita letteralmente negli ultimi 15 gg di mercato.   

confermo i miei pronostici per la promozione: Benevento e catania le più forti teoricamente, insieme al lecce di mister antonino asta (ex bassano)al quale attribuisco una mezza misura di distacco per qualche neo in rosa. il darkhorse, alla vigilia del torneo, doveva essere il foggia di de zerbi, ma i satanelli stanno andando a rilento con soli 4 punti ed una squadra lontana parente da quanto ammirato l'anno scorso. occhio però che si è sbloccato bomber iemmello ...

passo al girone A: tutto nella norma con con il bassano virtus che espugna il sudtirol a bolzano con punteggio all'inglese e con il pavia di coach marcolini (ex centrocampista di chievo ed atalanta tra le altre) che soffre, ma si impone a cuneo per 2 a 3.
10 punti per i giallorossi, 9 per i pavesi ed il campionato in testa è già delineato come da pronostico estivo.
manca all'appello la terza sorella: l'alessandria di scienza dorme sogni profondi (ieri sconfitta per 2 a 0 nella trasferta col Lumezzane ed i punti in classifica restano solo 4) a già si respira aria di contestazione tra la tifoseria. il darkhorse alla vigilia del campionato è la cremonese di mister pea (ex monza) con i grigiorossi che ieri hanno divertito a dato spettacolo a mantova per un incandescente 3 a 3 finale con tanti applausi dal pubblico presente che si è divertito parecchio. ottima la prestazione di capitan brighenti, but no big news ... perché è un buon atleta e timbra con regolarità, ma serve nel complesso però maggior continuità e incominciare a pareggiare di meno, anche se resta apprezzabile il dato confermato sull'imbattibilità. in classifica i punti sono 6, mai il lavoro di pea di solito richiede un paio di mesi di addestramento tattico ad un certo livello. vedremo come il neo arrivato riccardo perpetuini si integrerà col meccanismo tattico: ieri è subentrato a dieci dal termine.

stasera c'è il posticipo tra reggiana e giana erminio con gli emiliani forse candidati ad un qualche ruolo di rilievo in campionato, ma la rivoluzione estiva è stata notevole.
a quota zero punti ancora due squadre: la pro patria di fulvio collovati (11 gol subiti in 3 match con i bustocchi che devono recuperare una partita) ed il cuneo (che ne ha giocate già 4 di partite). siamo già ai titoli di coda?

ieri sera un derby Lucchese-Siena inguardabile (0-0)
Igli Vannucchi ancora gioca...

il girone B è quello più piatto tra i 3 per quanto riguarda i valori da centro/bassa classifica con tante toscane contente della partecipazione al torneo e con poche prerogatiove tecniche da alta quota. In generale e da tempo questo raggruppamento esprime punti di eccellenza in alto (almeno sulla carta) e poi un mare magnum, dove le virgole faranno le differenze.
lo scorso anno la rivale del pisa doveva essere l'ascoli, poi spuntò invece come leader il teramo con i bianconeri giunti secondi e i nerazzurri poi sciolti come un tocco di fumo.
quest'anno il duello alla vigilia è pisa contro spal, col teramo del confermato coach vivarini in lotta solo se sarà in grado di annullare velocemente la penalizzazione e le premesse ci sono tutte. non vedo altre squadre, neanche per sbaglio.
 

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #11 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 17:36:00 »
5a di campionato giocata tra sabato e domenica, anche se mancano all'appello alcuni match da recuperare.

GIRONE C
raggruppamento anomalo: basta scorgere i nomi delle prime 7 in classifica e leggerete, in ordine sparso, 3 neopromosse (Fidelis Andria, Akragas, Monopoli), un team messo su letteralmente in piedi negli ultimi 15 gg di mercato (la paganese), un team con un budget super light anche se con maxi competenza (il melfi).
Chi comanda la classifica è la casertana con 11 punti reduce dal saccheggio per 1 - 2 a Castellammare contro le vespe stabiesi  in un derby campano tra tifoserie super amiche e con tanto di cori incrociati di incoraggiamento. I falchetti non erano di certo accreditati alla vigilia di tanti favori, ma alla fine stanno centrando tutta la manovra su capodaglio e sfruttando a dovere le caratteristiche tattiche anomale di maikol negro (ex salernitana l'anno scorso e secondo bomber dietro caetano calil, adesso al catania). Chapeau, allora.
Il catania trova nel lecce al via del mare un avversario coriaceo e si ferma sul pari, il primo stagionale dopo le 3 vittoria di fila.
affonda il Benevento di auteri a melfi per 3 a 0, un risultato sinceramente a sorpresa.
mercoledì si giocano 3 recuperi (catania vs cosenza, messina vs ischia, akragas vs monopoli)

GIRONE B
E' il girone più complicato da "leggere" perché mancano troppi recuperi per valutare alla perfezione la classifica.
il dato più semplice è comunque quello fornitoci dalla spal che batte l'aquila di perrone per 2 a 1 (terza sconfitta di fila per gli abruzzesi) e resta a punteggio pieno con 15 punti, facendo letteralmente il vuoto dietro, con l'ancona secondo a 9 (ieri sconfitta immeritata per i dorici a carrara) e poi pisa e carrarese, attestate ad 8 (entrambe imbattute ancora e con soli 4 match giocati).
i neroazzurri di Gattuso ieri sono stato capaci di farsi rimontare un doppio vantaggio in trasferta col Santarcangelo, non di certo un campo caldissimo: roba da chiodi. Nota per iannarilli (ex lazio), guardameta della pistoiese: rigore parato a gaetano d'agostino e arancioni corsari in terra pontina contro la lupa roma per 1 a 2.
Nel complesso è un girone dove si segna pochino.

GIRONE A
E' il girone del grande freddo: fattore campo inesistente con 7 vittorie esterne su 9 incontri disputati (nessun pari poi). Insomma in casa le cose non girano affatto, ma in questo raggruppamento capita spesso.
Bassano in testa con 13  punti e fattore campo ben sfruttato: per i giallorossi un 2 - 0 secco sul derelitto cuneo, unico club di LP insieme alla pro patria a non aver totalizzato manco un punto.
Se i veneti erano accreditati dei pronostici alla vigilia, chi sorprende è la feralpi salò, seconda a 10 punti, ieri corsara a cremona per 0 - 1. Esordio ottimo di Gregucci in panca ad alessandria con vittoria dei grigi al moccagatta per 2 a 1 contro l'albinoleffe, match portato a casa con i denti ed in inferiorità numerica.

ESONERI: due in tutta la LP per adesso: scienza dell'alessandria (subentrato Gregucci, come detto) e oliva della pro patria (si mormora di nanu galderisi come sub)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #12 : Martedì 6 Ottobre 2015, 09:03:43 »
Nella prima vittoria del Siena sblocca la gara il 36n Emiliano Bonazzoli,
reduce da un paio di anni di peregrinazioni tra serie D, USA e Ungheria
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Ottobre 2015, 09:46:01 »
ESONERI: due in tutta la LP per adesso: scienza dell'alessandria (subentrato Gregucci, come detto)

Gregucci all'Alesandria ci ha giocato.
Correva l'anno 1984 - 1985.
La Lucchese dopo anni di magra  seguita ai fasti del tempo di Anconetani, si ripresentò ambiziosa ai nastri di partenza. D'estate l'amichevole con il milan di Ray Wilkins finì clamorosamente 1 0 con il gol di Beppe Folli, mentre quella con la Samp di Trevor Francis e Graeme Souness finì 0 0.
Il campionato però allora cominciava a fine settembre (sono rimasto a leggerlo, avrei detto prima).
La città comunque ribolliva di entusiasmo, e la squadra di Rumignani sciorinava un grande calcio con ottimi e giovani interpreti (Fusini, Bronzini, Monaco giocheranno poi in B, gli altri in C1, e tra le due C all'epoca c'era un bel divario): dopo una partenza a bomba con vittorie pirotecniche in casa e fuori alla sesta e settima giornata i due derby contro Siena e Pontedera (rubata questa, ricordo ancora il nome dell'arbitro...) finirono entrambi 0 0 davanti a 12 mila spettatori,
12mila spettatori in C2...
tutto questo preambolo per dire che poi ci furono le convocazioni per l'under 21 di categoria e, in allenamento, Gregucci (che militava nell'Alessandria assieme a Carrera) fece fuori Pasquale Minuti, cosa che, assieme al calo fisico, rallentò la corsa della compagine di Rumignani, che poi venne esonerato.
Era un bel campionato, alla fine lo vinse il Siena davanti al Prato, che vinse lo spareggio con l'Alessandria
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #15 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 12:17:08 »
http://video.gazzetta.it/arezzo-capuano-sbrocca-io-vi-scanno-siete-m/66394188-6eb9-11e5-b112-3a7087e8dc1a

 :D

  ;D vicenda che ho seguito con enorme spasso: pare che il ragazzo che abbia registrato l'audio e spedito il tutto a qualche redazione verrà fatto fuori, probabilmente impalato.
il nome non è stato ancora reso pubblico, ma la talpa verrà messa fuori rosa per la gioia di capuano che ha visto per la prima volta il proprio spogliatoio violato nella sua segretezza. se il nome non fosse venuto fuori, avrebbe pagato ... il capitano. ho visto proprio per curiosità l'arezzo in casa con la carrarese (l'ex lazio sbraga sempre ottimo e puntuale dietro) ed è venuta fuori la solita squadra geniale ed isterica di capuano che poi si è sciolta nel finale per 1 - 4 con gli ultimi due gol presi a fil di sirena o quasi, dopo un bel primo tempo giocato e meritevole di miglior sorte.
nel girone B continua a comandare la spal che perde i primi punti stagionali col pareggio esterno a prato a reti inviolate (due club che si odiano storicamente), ma gli estensi con 16 punti guardano tutti dall'alto in basso con carrarese e pisa a quota 11 (benino il team di Gattuso che regola all'arena garibaldi 1 a 0 il tuttocuoio).
è saltata la panchina di pane a rimini, dopo il 6 a 0 rifilato da quegli sciacalli indemoniati del Pontedera.   

Girone C: la casertana leader cade a cosenza (team non terribile) e perde la vetta a favore della matricola fidelis andria che ho visto live vincere ad Agrigento per 0 a 2 con un bellissimo primo tempo e con strambelli e l'ex bari grandolfo sugli scudi. davvero divertenti da guardare i federiciani del giovane coach luuca d'angelo che attaccano sempre, tirano con una certa frequenza e pensano più a segnare che a temporeggiare. 12 i punti in classifica per i pugliesi con Benevento e casertana a 11. C'è stata la reazione dei giallorossi di gennaro auteri (ieri espulso) reduci dagli schiaffoni presi a melfi la settimana scorsa: 2 a 1 contro il monopoli in casa, vincendo al fotofinish in 10 (espulso mucciante) con gol di Fabrizio melara (ex lazio) e rete decisiva di pezzi al 93esimo, completando così il ribaltamento del risultato.
Fatale a coach antonino asta il derby col foggia perso per 4 - 0 contro un avversario alla miglior prestazione stagionale e fino ad oggi assai dormiente: il trainer leccese (ed ex bassano) è stato esonerato. Il catania di pippo pancaro (ieri 4 a 1 al derelitto catanzaro) resta in assoluto la squadra più completa del girone e si assesta a 5 punti, dopo aver recuperato già i 9 punti di penalizzazione. Team to watch: secondo me gli etnei non dovrebbero aver problemi a scalare ancora la classifica e a rendersi protagonisti almeno dei playoff.

Girone A: il bassano virtus non va oltre al 2 a 2 con la giana erminio, ma resta comunque primo in classifica con 14 punti e con 2 lunghezze di vantaggio sull'accoppiata reggiana e pavia, quest'ultima vincente in trasferta per 1 - 2 contro l'albinoleffe e secondo me con una cifra tecnica importante per la categoria.
occhio comunque al cittadella che ha strapazzato nel dery veneto il padova per 3 a 1 e adesso vanta 11 punti e deve recuperare il prossimo mercoledì un match con quei somarelli della pro patria, unico club professionistico italiano ad aver sempre perso (17 gol subiti in 5 gare). Complimenti ancora a Gregucci, al secondo successo di fila: i grigi dell'alessandria (adesso a 10 punti) hanno cambiato passo e con lui in panca hanno recuperato la verve in attacco con Boniperti e company decisamente più rilassati e a proprio agio, tanto che ieri i piemontesi hanno asfaltato il pro piacenza fuori casa per 0 a 4. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #16 : Martedì 20 Ottobre 2015, 11:51:38 »
è stato giocato il settimo turno chiusosi col posticipo serale di ieri tra casertana e catania (2-0 con pieno merito)

GIRONE A: volano cittadella e reggiana, entrambe alla terza vittoria consecutiva con i veneti che regolano la giana erminio per 1 a 0 e gli emiliani che strapazzano la feralpi salò in trasferta per 0 a 3. bene anche il pavia di coach marcolini che annienta una pro piacenza mai in gara (altro 3-0 con bellazzini sugli scudi). continua la cura Gregucci con un'alessandria che in trasferta blocca il bassano virtus (7 punti in 3 partite con Greg in panca). In coda è sempre più nera la stagione della pro patria giunta alla settima sconfitta di fila (stop interno per 0-3 col cuneo) ed unico club professionistico a non aver totalizzato manco un pari dall'inizio di stagione. silenzio stampa per i bustocchi e l'avventura manageriale di fulvio collovati e dei suoi partner è sempre più in salita. Non va molto meglio all'albinoleffe che di punti ne ha 3 avendone perse ben 6. altra lombarda in difficoltà: il renate non segna da oltre 500 minuti e in LP non si vive di soli pareggi ad occhiali. E' un girone assai squilibrato direi con valori bassi in coda, anche rapportati alle squadre che occupano posizioni similari negli latri raggruppamenti.
Classifica: cittadella 17, reggiana 15, pavia 15, bassano 15.

Girone B: il big match era a carrara tra i locali ed il pisa di Gattuso: è finita con uno scoppiettante 2-2 con doppio vantaggio per i gialloblu e rimonta sudatissima die neroazzurri nella ripresa. il pisa in trasferta non vince ma,i ma quanto meno non perde, spesso recuperando partite assai pelose a dimostrazione di una buona tenuta nervosa. In gol per la carrarese andrea sbraga, vivaio lazio, e per me uno dei migliori difensori di categoria. A ferrara la spal sciupa parecchio contro il siena di mendicino e non va oltre lo 0-0. La sorpresa del girone è la maceratese che fa fuori un teramo mai domo (3-2). Ancora una prestazione da incorniciare di cristiano lombardi, talentino laziale in forza all'ancona: gol e assist nella trasferta dei dorici vincente in terra lucchese (1-2) per la disperazione del dg giovanni galli. Curiosità: scappini segna ben 5 reti alla lupa roma ed il bomber del Pontedera si prende con merito i titoli dei giornali con i toscani che hanno realizzato ben 11 reti negli ultimi due incontri disputati.
Classifica: spal 17, maceratese 14, pisa 13, ancona, 13, carrarese 12 (ma con un match da recuperare). 

Girone C: la casertana ammazza un catania giunto al pinto con le pile scariche: ho visto il primo tempo e c'era una differenza sostanziale di ritmo e palleggio in campo a favore dei falchetti piuttosto solare (alfageme e mancosu i marcatori). Il messina del portiere ex lazio Alessandro berardi espugna andria (0-1) e si conferma una squadra poco spettacolare ma solidissima dietro. Un miracolo sullo stretto firmato re artù di napoli che in panchina ha saputo creare una buonissima amalgama d'assieme con dei ragazzi giunti dal mercato piuttosto alla spicciolata. E beradi di gol ne becca pochissimi ...
Esordio positivo per braglia sulla panca leccese dopo l'esonero di antonino asta: 1 a 0 all'ischia ma almeno altre 7 palle gol create a dimostrazione di uno spirito ritrovato. Decolla l'attacco del foggia, dopo un inizio stentato: i satanelli non hanno pietà della lupa castelli romani in trasferta e ne rifilano 4 con iemmello sugli scudi. Occhio che le due pugliesi nobili potrebbero tornare a breve ...
Classifica: casertana 14, akragas 13, messina 13, Benevento 12, fidelis andria 12.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lega Pro stagione 2015/16
« Risposta #17 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:06:50 »
Ancora una prestazione da incorniciare di cristiano lombardi, talentino laziale in forza all'ancona: gol e assist nella trasferta dei dorici vincente in terra lucchese (1-2) per la disperazione del dg giovanni galli.

Vista.
I dorici all'intervallo sul 2 0 sprecano tutto e di più per triplicare poi un certo Konate, inspiegabilmente non sostituito da Cornacchini a fine primo tempo, già ammonito regala rigore e doppia ammonizione ai locali che accorciano ma poi, nonostante l'uomo in più, non riescono a far niente in mezzora.
Galli, distintosi in estate per aver ceduto Raicevic al Vicenza in cambio di un futuribile 20% sulla prossima cessione e di tale Bianconi che vanta ben un gol tra i professionisti, dice che la squadra va bene così e fino a gennaio non prenderanno nessuno: in effetti una vittoria (in casa) con la Lupa che le ha perse quasi tutte ed è rimasta in 9,
seguita da 2 punti in 6 partite di cui 3 interne in cui si è usufruito di due rigori e di due doppi vantaggi numerici, giustificano un moderato ottismismo...
Voglio 11 Scaloni