Autore Topic: Felipe Anderson dal primo minuto, a centrocampo c’è Cataldi  (Letto 584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Felipe Anderson dal primo minuto, a centrocampo c’è Cataldi
« : Giovedì 1 Ottobre 2015, 07:03:53 »
www.laziopolis.it



Sotto il cielo nuvoloso di Formello, la Lazio si allena alla vigilia della partita contro il Saint Etienne. I ragazzi di Stefano Pioli si sono ritrovati alle 19:00 ed hanno svolto circa un’ora e mezzo di allenamento. Assenti i lungodegenti Klose, De Vrij, e Candreva. Djordjevic ha svolto un lavoro a parte, lavorando con le scarpe da ginnastica, ma le sue condizioni non preoccupano. Anche Lulic e Parolo durante la partitella in famiglia hanno svolto un allenamento differenziato, e domani partiranno dalla panchina. Si sono allenati invece Matri e Konko, che domani potrebbero essere nella lista dei convocati. La partita contro il Saint Etienne sarà sicuramente complicata, Pioli in conferenza stampa non ha scoperto le carte, ma ha affermato che a scendere in campo sarà sicuramente una squadra competitiva. La Lazio tiene all’Europa League, inoltre la sfida di domani arriva in un momento di grande forma per il Saint Etienne. Prima della sconfitta contro il Nizza, nelle precedenti 5 partite i francesi avevano vinto tutte le partite, e non a caso sono secondi in campionato. Nel 2-2 contro il Rosenborg, il Saint Etienne ha dimostrato di avere grandi doti offensive. I francesi in ogni caso non hanno mai segnato un gol ufficiale in Italia, e questo fa ben sperare i biancocelesti. Pioli dopo il riscaldamento e una fase di lavoro atletico, ha riunito la squadra per caricare i suoi, dare consigli tattici e provare qualche schema di gioco.

Domani si affiderà nuovamente al 4-2-3-1 che sta dando segnali positivi. In porta ci sarà Berisha, all’esordio in questa stagione in Europa League. In difesa spazio a Hoedt che con il Dnipro aveva fatto molto bene, e a Mauricio squalificato per la partita di domenica con il Frosinone. Sulle fasce agiranno invece Radu e l’instancabile Basta. Per il centrocampo le indicazioni arrivano direttamente dalla conferenza stampa. Biglia è tornato da poco e difficilmente sarà pronto per affrontare 3 partite in una settimana. Per questo a giocare saranno Cataldi e Onazi, che prende il posto del sempre presente Parolo. Sulla linea dei trequartisti l’unico sicuro del posto è Felipe Anderson, tornato sereno dopo il goal al Genoa. A fianco a lui ci saranno Keita, il più attivo del gruppo in allenamento, scherzoso con tutti i compagni, e apparso pimpante, e Milinkovic-Savic in vantaggio su Morrison che però potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto. Davanti unica punta Stefano Mauri.

Per quanto riguarda il Saint Etienne, Galtier non ha convocato Clement e Pogba, fratello del più noto Paul della Juventus, entrambi infortunati. I francesi si schiereranno in campo con un 4-2-3-1, con in porta il recuperato Ruffier, in difesa Clerc, Perrin, Polomat e Bayall Sall. A centrocampo ci saranno Corgnet, Payot e Lemoin, mentre in attacco spazio a Hamouma, Roux, Eysseric e Beric punta centrale

Vai al forum