Autore Topic: Esodo a Verona, tutti con la Lazio  (Letto 583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Esodo a Verona, tutti con la Lazio
« : Sabato 26 Settembre 2015, 10:52:14 »
Corriere dello Sport



Esodo a Verona, tutti con la Lazio
 Che svolta: i tifosi con Tessera domani potranno acquistare il biglietto al Bentegodi


 
ROMA - Tutti a Verona. E’ quasi una svolta epocale per il calcio italiano asfissiato dalle limitazioni, dai prefiltraggi e dalle trasferte vietate. La Lazio, dopo una giornata di contatti con l’Osservatorio e la Questura di Verona, ha annunciato la notizia in serata. I fans biancocelesti, provvisti di Tessera del Tifoso o anche solo della ricevuta di acquisto, potranno partire e andare in trasferta a Verona acquistando il biglietto per il settore ospiti allo stadio Bentegodi. Ovviamente è stata determinante l’autorizzazione e la disponibilità del presidente Setti. Il Verona, per evitare affollamento e assembramenti davanti allo stadio, ha sollecitato e raccomandato di arrivare con largo anticipo ai cancelli. Sono a disposizione 1600 biglietti. Si prevede un esodo biancoceleste. Come ai vecchi tempi. Novità assoluta, perché non capita più in Italia di vedere tifosi in fila al botteghino nel giorno della partita. Come è successo? E perché?
 
Antefatto. Risale ai giorni scorsi con l’annuncio della Curva Nord di tornare a tifare per la squadra biancoceleste in trasferta. Non era più stato così negli ultimi anni o almeno non in forma organizzata e con presenze massicce. Ovviamente la Nord ha deciso sapendo però di dover sottoscrivere la Tessera del Tifoso (per anni lo slogan era stato “no alla tessera”), documento indispensabile per essere sicuri di partecipare a quasi tutte le trasferte (a Napoli il divieto era assoluto). Tantissimi ragazzi solo negli ultimi giorni hanno sottoscritto (al costo di 25 euro, 15 più 10 il costo di spedizione) la Tessera del Tifoso. Alle ricevitorie della Ticket One è stato complicato acquistare i biglietti, non venivano rilasciati ai possessori della ricevuta provvisoria. Ieri mattina il dietrofront della Nord che chiamava in causa la società biancoceleste. Pronto l’intervento di Marco Canigiani. «Nessun problema organizzativo. La Millenovento si richiede online e arriva a casa in dieci giorni, ma viene rilasciato un codice identificativo che permette di acquistare il biglietto».
 
AL BENTEGODI. La società si è attivata e in serata ha risolto con un colpo di teatro. Ha ottenuto l’autorizzazione del Verona, del Questore di Verona e dell’Osservatorio. I tifosi, provvisti di Tessera o ricevuta, potranno acquistare il biglietto al Bentegodi. «La Lazio comunica che per facilitare ancor di più la partecipazione dei propri tifosi, in accordo con la stessa Hellas Verona ed il CNIMS, ha ottenuto la possibilità di far effettuare la vendita dei biglietti del settore ospiti, nei limiti dei posti messi a disposizione, il giorno della partita presso lo stadio Bentegodi (Area Settore Ospiti). L’acquisto sarà possibile esclusivamente per i possessori della tessera Millenovecento e per i possessori della ricevuta, emessa dal sistema, attraverso l’acquisto via Web della stessa. A tutti gli interessati, su indicazione del Verona, si richiede di provvedere all’acquisto dei tagliandi, nella zona predisposta, con congruo anticipo onde evitare affollamento nei minuti antecedenti l’inizio della gara».
Fabrizio Patania

Vai al forum