Corriere della Sera - ed. romana
Lazio senza De Vrij per due gare: «Ho scelto io di giocare in nazionale» Stefan De Vrij dà la sua versione: «Ho deciso io di giocare con l’Olanda». È uno stop alle polemiche tra Lazio e Federcalcio olandese sull’infortunio del 23enne difensore, l’infiammazione al ginocchio sinistro tornata a far male dopo la partita contro l’Islanda (con tanto di versamento), poi placata con infiltrazioni dai medici della KNVB per la trasferta in Turchia e adesso problema solo della Lazio.
De Vrij è fermo, Pioli non lo avrà a disposizione né per l’Udinese né per il Dnipro. All’inizio della prossima settimana saranno effettuati ulteriori esami per tempi di recupero più precisi. «La scelta di giocare è stata fatta d’accordo con lo staff tecnico e medico - ha detto De Vrij ai media olandesi -. Ho già avuto un fastidio al ginocchio (5 gare out tra aprile e maggio, ndr) e poi un’operazione all’inguine. In questo periodo ho giocato molto, forse questa è la conseguenza».
Anche l’Olanda, con un comunicato della Federazione, ha provato a smorzare i toni, ma senza alcuna ammissione di colpa. «In primo luogo riconosciamo e ci rammarichiamo del fatto che Stefan sia infortunato - la nota della KNVB -. Ma abbiamo fatto una valutazione molto attenta prima della partita contro la Turchia, dopo è stata fatta la scelta di farlo giocare». Il risarcimento della Fifa, simbolico, completerà la beffa.
A. Arz.
Vai al forum