Autore Topic: Stamo sempre qua. ..  (Letto 922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 477
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Stamo sempre qua. ..
« : Venerdì 22 Gennaio 2016, 23:19:55 »
116 anni di storia.
I primi 90 circa, una vitaccia. Tanta storia dalla nostra parte ma una vita nella terra di mezzo.  Grandi giocatori, tante sofferenze, drammi atroci, una fede incrollabile e la speranza di poter volare alto. Più in alto di quello che abbiamo fatto finora perché  c'è lo meritiamo.
Nel periodo cragnottiano pensavo di aver finalmente  raggiunto il posto che realmente mi competeva, la scoperta successiva di aver vissuto un periodo  dopato mi ha avvilito. Poi mi dicevo:"in fondo la storia ha sempre  detto questo, perché sei affranto, questa è la Lazio".
Aver assaporato  la Gloria, quella vera, quella che provi quando vinci davvero e sei consapevole della tua grandezza è incomparabile.  Ti senti inebriAto,  felice. La mia Lazio era finalmente  famosa come avevo  sempre sognato. Fare a meno di quelle emozioni  mi ha pesato assai, più  di quello che avrei mai  pensato . Poi ho ricominciato a starle vicino, cercando di trasmettere ai miei figli quella passione irrazionale e palesemente masochista che mi aveva colpito da bambino. Bambino Laziale negli 80 era difficile più di oggi. Anni complicati davvero. Rapporto vero 10 a 1. Io però ero quello che credeva davvero che Claudio  Vagheggi fosse più forte di Bruno  Conti . La fede calcistica ti rende miope...
Oggi mi sento  svuotato. In fondo penso: " questa è la Lazio, 116 anni di storia lo dicono..." ma non riesco più a trovare quella forza che mi ha accompagnato  per 46 anni.
Vorrei che anche i miei figli godessero dei momenti  che ho vissuto io, li meritano loro e tutti quei loro coetanei che hanon fatto quella scelta così difficile e così  straordinaria di tifare Lazio!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #1 : Sabato 23 Gennaio 2016, 07:35:30 »
Quando ero bambino la Lazio faceva un anno in B e uno in A.
Io ero più contento quando eravamo in B, perché si vinceva più spesso

Online contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 477
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #2 : Sabato 23 Gennaio 2016, 09:35:40 »
Io sono del 1969 quindi so di cosa parli. La speranza di diventare veramente grandi mi accompagnava nel mio sogno. Oggi sento  che quel mio sogno sta svanendo, lo vedo sempre più irrealizzabile. La morte di un sogno è la morte di una passione.
 Negli anni 80 eravamo poveri ma belli  eravamo un popolo unito e fiero nelle gioie ( poche) e nelle disgrazie ( troppe). Oggi  non c'è più  nemmeno quello.
Stadio con 5000 presenti a domenica, 20 radio che portano tutte una linea diversa, un tutti  contro tutti che ci sta lentamente logorando.
Ma Lei è sempre la,   come noi del resto a sperare che arrivi finalmente il Principe azzurro che ci faccia finalmente ottenere  un futuro migliore.

Scusatemi per lo sfogo ma avevo voglia di condividere uno stato d'animo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Pomata

Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #3 : Sabato 23 Gennaio 2016, 09:57:35 »
Non mollare, basterebbe riempire lo stadio e mostrarci al mondo...

CP 4.0

Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #4 : Sabato 23 Gennaio 2016, 10:10:19 »
chi ha gli ottanta con la b, chi i settanta con le pistole, chi i novanta con Cragnotti.

ma non e' che niente niente e' il tifoso ad essersi accorto che siamo nel 2015?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Stamo sempre qua. ..
« Risposta #5 : Sabato 23 Gennaio 2016, 13:08:49 »
Il tifoso non cambia MAI, si adatta, si trasforma, ma la sua natura rimane sempre quella del romantico sognatore, ringrazia chi il sogno glielo fa toccare, ed io l'ho toccato prima con Umberto Lenzini e poi con l'Imperatore, prima e dopo solo il nulla, solo che il nulla di prima manteneva viva la passione nella drammaticità, il nullo di oggi è' alimentato dal l'indifferenza, è' come un encefalogramma piatto di un paziente mantenuto in vita da macchine ( leggi alla voce guadagni diretti o indiretti).


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #6 : Sabato 23 Gennaio 2016, 14:31:19 »
Personalmente sogno anche adesso. Seppure in un momento storico in cui la polarizzazione al vertice dei grandi club europei sta completamente "drogando" una certa idea di competitività.

Visto che ho notoriamente umana simpatia per il nostro vertice societario continuo a sognare un grande successo con la sua persona al timone preferendo per abitudine vivere nel presente.

Non vado quasi più allo stadio per un'altra serie di motivi (ma l'ho fatto per un trentennio), però tutte le volte che sta per iniziare una nostra gara mi frego le mani davanti alla tele in attesa di godermi lo spettacolo. E quando si affacciano i colori del cuore resta sempre un'emozione irripetibile.

Cose semplici che andrebbero recuperate per tornare a una fruizione gioviale del pianeta Lazio. Via le sovrastrutture che ci siamo e che ci hanno imposto forzosamente attraverso un tam-tam martellante. Trovare un attimo di poesia anche in uno svarione di Mauricio.

Per me sarebbe veramente questo un"riportare tutto a casa". La leggierezza, la passione, il nitore di un midus operandi completamente scevro da condizionamenti.

E questo sarebbe un altro sogno, ancora più bello

borgorosso

Re:Stamo sempre qua. ..
« Risposta #7 : Sabato 23 Gennaio 2016, 16:14:29 »
Il tifo della Lazio è la rana di Chomsky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk