Autore Topic: Milinkovic diventa un caso  (Letto 630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Milinkovic diventa un caso
« : Mercoledì 22 Luglio 2015, 06:47:49 »
www.iltempo.it

L’agente del serbo rinvia ancora la scelta: «Domenica gioca poi decide» Lazio arrabbiata mentre la Fiorentina tenta il sorpasso. Ederson rescinde



Lazio sottosopra. L'estate 2015 ha portato un caldo insopportabile sulla capitale e un mercato inusuale per la società biancoceleste. Ai limiti della perfezione la necessaria opera di sfoltimento della rosa, ancora insufficiente il rafforzamento della squadra a disposizione di Stefano Pioli. L'addio a Honorato Campos Ederson e al suo pesantissimo contratto da oltre un milione e mezzo a stagione - notizia arrivata ieri sera, giusto in tempo per permettere al centrocampista di limare gli ultimi dettagli del suo accordo con il Flamengo - non può che rallegrare i tifosi brasiliani che avevano invaso il web con l’hashtag #LiberaoEderson. Ma a far festa è soprattutto il popolo biancoceleste, ancora in ansia però per gli acquisti promessi ma non ancora portati a termine.
Aspettando Ricardo Kishna, una trattativa già chiusa se non fosse per un piccolo imprevisto sulle modalità di pagamento (la Lazio vorrebbe dilazionare il pagamento in due rate), l'affare Milinkovic-Savic è ormai diventato un caso internazionale. Prima vicino, anzi vicinissimo alla Lazio, poi indeciso, ora addirittura prossimo al trasferimento alla Fiorentina, almeno ad ascoltare i media serbi. Lunedì il ventenne talento del Genk aveva promesso una decisione definitiva entro oggi, ma anche questa certezza sembra crollata, perché il procuratore di Milinkovic ha allungato i tempi d'attesa scatenando la rabbia biancoceleste: «Fiorentina e Lazio sono in contatto con il Genk - ha spiegato Aleksandar Gruber ai microfoni di violanews.com - ma ora il giocatore è concentrato sulla partita di domenica prossima contro il Leuven. In ogni caso la decisione spetta alla società proprietaria del cartellino: Sergej può solo esprimere una preferenza sulla destinazione. La scelta definitiva sarà comunque fatta entro fine mese».
Semplice strategia o i tempi sono ancora così lunghi? Di sicuro la Lazio - da tempo ormai sulle tracce di Milinkovic e già d'accordo con il calciatore per un contratto di 5 anni con un ingaggio da 600mila euro a salire - non si aspettava una simile situazione. Alla Fiorentina sono bastati pochi giorni per raggiungere e forse addirittura superare la società biancoceleste nella trattativa: l'offerta viola dovrebbe essere ancora inferiore, circa 6 milioni di euro, ma la promessa di girare al Genk il 50 per cento dei soldi incassati dalla futura rivendita del giocatore sembra aver convinto il club belga. Milinkovic, invece, è ancora indeciso e nonostante la telefonata ricevuta dal nuovo tecnico della Fiorentina Paulo Sousa pare ancora preferire la Lazio.
Intanto la notizia dell’interesse di Mino Raiola per la rappresentanza di Anderson ha scatenato la reazione della sorella del calciatore, Juliana Gomes: «Sono l’unico e solo agente di Felipe Anderson; e l’unica agenzia di riferimento è la Base Soccer nelle persone di Frank Trimboli e Leon». Tutto vero, almeno per il momento.

Vai al forum