www.lalaziosiamonoi.itAGGIORNAMENTO ORE 14.30 - "Siamo in una fase di stallo". Non trapela ottimismo dalle parole di Rodrigo Caetano, direttore sportivo del Flamengo, intervenuto ai microfoni di Goal.com. "Prendere Ederson non sarà semplice, me ne rendo contro. Inoltre - prosegue Caetano - la divulgazione pubblica dell'affare ha reso tutto più complicato. Sarà una corsa contro il tempo". Oggi, infatti, chiuderà il calciomercato brasiliano: il gong finale risuonerà alle ore 5 del 22 luglio, quando in Brasile sarà appena scoccata la mezzanotte.
AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - I tifosi del Flamengo scendono in campo per Ederson. Nelle ultime ore sta diventando virale l'hashtag #LiberaoEderson, un'iniziativa dei supporters brasiliani per chiedere alla Lazio di svincolare il giocatore. Il Flamengo, infatti, ha specificato di non voler spendere un solo euro per il cartellino dell'ex Lione: lo svincolo è la conditio sine qua non per l'acquisto di Ederson.
AGGIORNAMENTO ORE 8.30 - La maglia numero 10 del Flamengo aspetta di essere indossata da Ederson, ma prima l'ex Lione deve rescindere il suo contratto con la Lazio in scadenza nel 2017. Il club rossonero ha già l'accordo col giocatore: un triennale da 400mila real brasiliani al mese (circa 115mila euro). Come riportato da lancenet.com, a mezzanotte (in Italia saranno le 5 del 22 luglio) il calciomercato brasiliano chiuderà i battenti. Prima del gong finale Ederson dovrà riuscire a svincolarsi dalla società capitolina, una volta libero potrà firmare col Flamengo anche a mercato chiuso.
Ore contate per il trasferimento di Ederson al Flamengo. Nella giornata odierna il calciomercato brasiliano chiuderà i battenti, qualora il giocatore biancoceleste non riuscisse a rescindere il contratto con la Lazio prima del gong finale, il suo passaggio al club di Rio de Janeiro sfumerebbe definitivamente. Soltanto due giorni fa sembrava tutto fatto, il 29enne di Parapuã era stato individuato dal Flamengo come il candidato ideale per indossare la numero 10 rubronegra (rossonera). Il calciatore era sul punto di firmare un contratto triennale, ma la tanto attesa fumata bianca non è ancora arrivata. Intanto dal Brasile arrivano le parole del direttore sportivo del Flamengo, Rodrigo Caetano, allenatore del fantasista laziale ai tempi dell'RS Futbol: "La trattativa non è ancora chiusa, è difficile che riesca a liberarsi dalla Lazio in tempi brevi", ha ammesso.
Vai al forum