Autore Topic: Pazza idea: Lazio su Pato  (Letto 611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pazza idea: Lazio su Pato
« : Giovedì 18 Giugno 2015, 06:14:26 »
www.iltempo.it

Dal Brasile: la società di Lotito corteggia l’ex rossonero Ma prima deve rescindere il contratto col Corinthians

Non è fantamercato, è una interessante suggestione. È un’idea che potrebbe concretizzarsi con il passare dei giorni, anche se al momento non c’è nessuna trattativa. La Lazio valuta se riportare o meno Alexandre Pato in Italia. La notizia è rimbalzata direttamente dal Brasile.
Lotito e Tare restano a caccia di una punta differente rispetto a Klose e Djordjevic, di un giocatore in grado di muoversi sia come esterno che come riferimento centrale. Caratteristiche perfette e identikit in linea con quello tracciato da Pioli alla società, il «Papero» rientrerebbe anche nei famosi parametri: economicamente infatti non rappresenterebbe una spesa folle, l’attaccante verdeoro è in rotta con il San Paolo, potrebbe liberarsi a parametro zero. Il suo contratto scade a dicembre, ma un problema relativo ai diritti d’immagine (Pato reclama diverse mensilità pure al Corinthians), permetterebbe all’ex attaccante del Milan di liberarsi sin da subito (in caso contrario servirebbero almeno 8-9 milioni di euro).
Un’occasione da prendere al volo, in settimana il suo agente ha tuonato: «Vogliamo tornare in Europa, siamo anche pronti a rivedere il nostro ingaggio». Con meno di 2 milioni di euro (1.8-1.9) Lotito potrebbe convincerlo a sbarcare a Formello, per la Lazio sarebbe comunque un colpo importante. Pato viene da stagioni complicate, negli ultimi tre anni ha giocato poco a causa dei molteplici infortuni muscolari (il Milan lo scaricò per questo motivo), le valutazioni del club biancoceleste ricadono proprio sull’aspetto fisico. Ma in serie A lo cercano in tanti, la conferma è arrivata dal presidente del San Paolo: «Due squadre italiane hanno chiesto informazioni, noi siamo pronti a parlarne».
Bisognerà attendere anche l’ok del Corinthians, ma non è questo il problema. Sul calciatore ci sono Inter e Fiorentina, hanno fiutato l’affare, presto potrebbero tentare l’assalto. Dipenderà dalla Lazio, al momento non c’è stata nessuna mossa ufficiale, le valutazioni continueranno ancora per qualche giorno.
In attacco esistono delle alternative: Borini del Liverpool, Beaevue del Guingamp e Ben Yedder del Tolosa. Sempre viva poi la pista Immobile, è in uscita dal Borussia Dortmund. Per il centrocampo il nome in pole resta quello di Geis, ma da una settimana la trattativa è congelata. Il Mainz vuole scatenare un’asta sul ragazzo, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Milan e Inter sono pronte al gioco al rialzo, Lotito e Tare non hanno intenzione di partecipare. La Lazio cercherà di far leva sul «sì» incassato dal giocatore circa due settimane fa a Formello, dopo il 30 giugno potrebbero esserci novità importanti. Occhio anche alla difesa, probabilmente arriverà un altro rinforzo, si tratta di Marko Leskovic: centrale classe 1991 del Rijeja, è già stata presentata un’offerta da 2.5 milioni ai croati.
Capitolo Biglia: a giorni il suo agente (Enzo Montepaone) arriverà a Roma per incontrare il presidente Lotito, il futuro del Principito sembra scontato. La Lazio proverà a trattenerlo con un netto adeguamento economico e contrattuale, ma le offerte non mancano e l’addio è a un passo. Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester Utd, la società biancoceleste lo valuta almeno 30 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi anche di 26-27 milioni.
Cessioni: sfoltire la rosa a tutti i costi, tanti esuberi in partenza. Il Porto ha chiesto ufficialmente Pereirinha (la Lazio lo valuta tre milioni di euro), mentre Cana andrà in Bundesliga (Stoccarda o Schalke 04). Per Konko possibile risoluzione del contratto, Ederson lascerà il club in prestito. Da piazzare anche Novaretti e Perea. Rinnovi: il procuratore di Marchetti ha chiarito il desiderio del portiere («Vogliamo rinnovare») e nel fine settimana incontrerà la dirigenza laziale. Nessuna novità, invece, sul fronte Mauri.

Vai al forum