Autore Topic: Caos Morrison, rispunta Saponara  (Letto 655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34222
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Caos Morrison, rispunta Saponara
« : Mercoledì 17 Giugno 2015, 06:38:22 »
www.iltempo.it

L’agente rassicura: nessun problema. Ma l’inglese non vuole tornare a Roma La Lazio pensa al giovane dell’Empoli: per averlo servono almeno 6 milioni



Doveva essere il pupillo della campagna acquisti estiva, il nuovo giovane fenomeno della Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare l'aveva accolto con orgoglio a febbraio: «Morrison ha qualità fuori dalla norma, l'ho seguito a lungo e l'ho contattato per capire se avesse risolto i problemi personali. Quanto accaduto con Zarate ci è servito, per questo ho parlato chiaro con Ravel, ho preso ogni precauzione. Mi fido di lui, può diventare un giocatore importante per la Lazio». Eppure, dopo neanche due mesi a Formello, dov’è arrivato in anticipo per conoscere i compagni e imparare la lingua, il talentuoso Morrison ha fatto le valigie ed è tornato in patria mentre la Lazio inseguiva il sogno Champions.
Le ragioni della fuga sono controverse. Di sicuro l'ambientamento del giovane inglese nella nuova realtà si è rivelato tutt'altro che semplice. Qualche atteggiamento poco gradito e un feeling difficile da trovare con i compagni hanno spinto Morrison sull'aereo per l'Inghilterra. Dal canto suo, la società ha preferito non turbare l'equilibrio dello spogliatoio alla vigilia di una volata importante, con una finale di Coppa Italia da giocare e soprattutto un doppio, decisivo scontro diretto contro Roma e Napoli per l'agognato ritorno in Champions.
L'assenza di Ravel è passata inosservata per alcuni giorni, ma a fine stagione il caso è scoppiato anche oltremanica. «Morrison vuole tornare a casa e sta trattando col Qpr», hanno strillato i media britannici la scorsa settimana. «Nessun problema con la Lazio - ha spiegato l'agente del calciatore - sono solo rumors di mercato, ma al momento non posso dire di più». E però nelle ultime ore le voci sui malumori del giovane Morrison, già reduce da un'avventura sfortunata al West Ham conclusa a febbraio con la rescissione del contratto, sono tornate insistenti. Ravel non si è ambientato a Formello, vuole tornare in patria e sta cercando una squadra.
Anche per questo la Lazio continua a guardarsi intorno. Oltre al pallino Geis - la trattativa col Mainz per ora si è interrotta - sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare è ricomparso il nome di Riccardo Saponara, talento apprezzato dalla società biancoceleste. L'Empoli ha annunciato il riscatto del calciatore dal Milan (4 milioni di euro) e la volontà di trattenerlo, ma sull'ex trequartista rossonero ci sono diverse squadre, tra cui anche Inter e Juventus. Di fronte a una offerta importante - almeno 6 milioni - per il club toscano sarebbe difficile resistere. E tra l'altro la Lazio monitora con attenzione anche Mario Rui e Hysaj, terzini dell’Empoli reduci da un'ottima stagione: con 8 milioni la società biancoceleste potrebbe portare a casa Saponara e l’esterno difensivo desiderato.
Sul fronte esuberi, intanto, vanno registrate le parole di Lorik Cana: «Devo ringraziare Tare - ha spiegato il difensore albanese - per l'opportunità concessami alla Lazio. Ora, però, vorrei fare un'esperienza in un altro campionato, magari la Germania, ma anche gli Stati Uniti. Ne ho già parlato col direttore sportivo e lo farò nuovamente a breve». Dunque, nonostante lo strano dietrofront fatto dal padre in serata («Lorik è un giocatore della Lazio, non c'è nessuna trattativa concreta»), ora bisogna solo trovare la giusta destinazione per Cana. Perché, con le nuove norme volute dalla Federcalcio, per comprare bisogna prima sfoltire la rosa.
Daniele Palizzotto

Vai al forum