Autore Topic: Guido Guerrieri, è lui il vero irrinunciabile della Primavera di Inzaghi  (Letto 622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.laziopolis.it



A detta di molti è già considerato il portiere del futuro biancoceleste. Colosso tra i pali, sicuro nelle uscite, para rigori e bravo anche con i piedi, anche se ogni tanto fa correre qualche pericolo di troppo all’intera squadra (vedi la gara di ieri sera, ndr). Come riportano gli amici di LazioPage Guido Guerrieri è il giocatore che ha collezionato più presenze in maglia biancoceleste durante questa stagione.
Il portierone della Primavera guida la classifica con 3.150 minuti giocati, precedendo il cannoniere della squadra Simone Palombi con 3.082, mentre sul terzo gradino del podio c’è Murgia leggermente più staccato dai primi due con 2.933 minuti giocati. E’ lui infatti uno dei protagonisti di questa grande Primavera tutto cuore che tanto sta facendo esaltare i tifosi della Lazio.
Considerato uno dei migliori anche a livello europeo, Guerrieri è anche in pianta stabile in Nazionale dove ha da sempre ricoperto un ruolo da protagonista arrivando anche nel 2013 a rappresentare il nostro paese al “First Elire Goalkeeper Summit”, evento organizzato da un’istituzione importante come l’Aspire Academy e dalla Fondazione Iker Casillas.
Delle qualità di Guerrieri non se n’è accorto solamente Simone Inzaghi ma anche mister Pioli che in questa stagione l’ha già convocato ben sei volte in prima squadra in Serie A e due in Coppa Italia per fargli respirare l’aria del calcio che conta.
Alla Lazio il ragazzo è legato fino al 2018 e la Lazio crede moltissimo in lui. Da parte sua il ragazzo che è nato con la maglia biancoceleste addosso sogna un giorno di prendere il posto di Federico Marchetti tra i pali dell’Olimpico, continuando la grande tradizione dei portieri laziali tanto che sembra abbia resistito alle sirene del Manchester United, fortemente interessato a lui già da qualche anno. Il futuro della Lazio è in buone mani quindi, tra quelle di un tifosissimo biancoceleste.

Vai al forum