LAZIO, ALL'ASSALTO DI MEIRA
E' partita la trattativa per il difensore centrale dello Zenit San Pietroburgo, il club di Lotito punta a rinforzare anche il reparto arretrato.
Per Santa Cruz manca solo l’annuncio, arriverà entro 48 ore, gli accordi col Manchester City e l’attaccante sono stati trovati. E ora la Lazio sta lavorando per rinforzare la difesa: ha lanciato l’assalto a Fernando Meira, il difensore portoghese del San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti. Ha il contratto in scadenza nel dicembre 2011, è valutato circa 3,5 milioni di euro. Si tratta di un centrale esperto, ha compiuto 32 anni il 5 Gugno. In passato è stato utilizzato anche a centrocampo, è alto 190 cm, si fa valere in marcatura e sulle palle alte. Ha vinto uno scudetto con lo Stoccarda nel 2006-07, una supercoppa di Turchia col Galatasaray nel 2008 e una coppa di Russia con lo Zenit l’anno scorso. In carriera ha militato pure con il Vitoria Guimaraes ed il Benfica.
Lotito e Tare hanno ceduto Zauri alla Sampdoria e sperano di piazzare Cribari entro martedì. Reja ha deciso di continuare con la difesa a tre, in caso di partenza del brasiliano avrebbe a disposizione cinque uomini. Uno in più potrebbe servigli comunque. Al centro ci sono Dias e Stendardo, a destra Biava e Diakitè, sulla sinistra c’è solo Radu. Da giorni circolava il nome di Diego Lugano del Fenerbahce, il sogno della scorsa estate, la svolta potrebbe chiamarsi Meira. E’allo Zenit dal marzo 2009, dopo poco più di un anno di esperienza nel torneo russo sta pensando di sbarcare in Italia. I contatti sono stati avviati nei giorni scorsi, le ultime ore di mercato possono essere utili per chiudere l’operazione.
fonte: corriere dello sport
--------------
Non lo conosco, comunque secondo me la Lazio ha bisogno di un difensore piu che di un attaccante.
Voi cosa ne pensate?