Strakosha 6+ rientra bene dopo la topica di Istanbul, migliora molto nel gioco con i piedi, probabilmente aiutato da Reina, alcune grandi parate, qualche svagatezza qua e là, ma rendimento buono. Peccato vada via ma si può migliorare, nel ruolo. Lui avrebbe bisogno di ritrovarsi ai livelli del 2019, quando era un portiere forte ed emergente. A Londra se la divertirà. Se lo fanno giocà.
Reina lasciamo perdere, voto di stima.
Lazzari 7 Sacrificato alla ricerca dell'equilibrio e messo in crisi dal cambio di ruolo, si è messo sotto e ha sfoderato un girone di ritorno da urlo.
Marusic 6+ Prigioniero del suo spirito d'adattamento, nel finale di stagione combina qualche arrosto. Resta uno adattato lì a sinistra. Peccato non abbia ripetuto la grande stagione passata, ma nel girone d'andata ha retto la baracca. Un gol memorabile col genoa, mi pare.
Hysaj 5 venuto come facilitatore per Sarri, ha retto un paio di gare, poi ha inanellato disastri. Deludente.
Luiz Felipe 5 Che cazzo te piagni? L'espulsione stupida con l'Inter col pianto finale ci ha raccontato di un bambinone. Se il Betis gli dà un sacco di soldi bene per lui, ma che fine ha fatto il difensore fortissimo del 2019/2020? L'anno scorso guai fisici, quest'anno la capoccia ha sfarfallato di brutto.
Acerbi 5 a proposito di sfarfallamenti, lasciamo stare. Se la Lazio prende tanti gol molto dipende da lui, con l'aggravante che si tratta di difensore forte, ma decisamente deragliato, sempre sopra le righe. E più vedi quanto potrebbe e saprebbe fare più ti ci incazzi.
Patric 7 Fantastico. Un tifoso in campo. Sbaglia il suo, ma con grandi miglioramenti e alcune prestazioni nel finale di stagione superaffidabili. Sarri lo loda spesso, lui ne aveva bisogno.
Radu 6 la vecchia teppa ancora je l'ammolla.
Leiva 6,5 Quando ha ripreso a recuperare efficacemente s'è rivisto qualche sprazzo del Lucas Leiva che, a sua detta, a Roma ha dato il meglio in carriera. Ci mancherà tanto.
Cataldi 6+ Bel piede ma si sapeva. Gioca molto più del solito e si disimpegna con personalità
Akpa 5 porello, ce s'è messo pure il Covid, oltre alla notiziaccia del prezzo assurdo pagato per sostenere la Salernitana.
Basic 6 bello sodo, ottima castagna, partito bene. Quando Luis Alberto gli ha tolto definitivamente spazio s'è incupito. L'anno prossimo crescita esponenziale annunciata.
Luis Alberto 6,5 fenomeno quando je pare, irritante quando je rode, ma è sempre uno che fa la differenza. Prima o poi tornerà in Spagna, speriamo lo sostituiscano degnamente.
Milinkovic-Savic 8 sta arrivando al top. Un carro armato dalle movenze di farfalla, che spesso ha levato le castagne dal fuoco, con gol e assist da manicomio. Speriamo non parta, se parte meno di 100 milioni è un furto.
Pedro 7,5 stupendo. Poi, regalato dalle merde. Da sogni mostruosamente proibiti. Je segna pure.
Zaccagni 7 bono come il pane, per fortuna gli eccessi tamarri in campo non incidono.
Anderson 7 è tornato il pupo d'oro. Dimostra che se si crede in lui può smuovere le montagne, ma deve ancora farci vedere il meglio, che ci ricordiamo benissimo. Ora vediamo l'anno prossimo, ché lui è un Grande Discontinuo.
Raul Moro 6 ciao piccoletto, mesà che siamo arrivati al capolinea.
Luka Romero 6 ciao piccoletto, dall'anno prossimo si fa sul serio.
Cabral 6 di simpatia. Chi cazzo je l'ha fatto fà
Kamenovic sv chissà che Sarri non gradisca i cevapcici. Fajeli assaggià, hai visto mai
Ciro 10 che si può dire che non sia già stato detto?
Muriqi ng brutto de casa, le Baleari sono un paradiso. Io me fermerei.
Vavro ng che ce voi fà? Per inserirsi, però, tocca essere in due, te ci hai provato?
Sarri 7 una grande speranza per il futuro
Arbitri merde
Gravina infamone
Cairo zucculone
Mourinho guitto
Inzaghino c'è rammarico (pianderculo)
Pioli onore al merito, trionfo strameritato soprattutto da lui
Tare 4 li mortaccioni tua
Lotito stai sul pezzo, please.
Oscar dell'anno a Leao, per me.