Dove ca**o andremo a finire, mi chiedo leggendo 'sta notizia. Non è solo il calcio ed il suo contorno, credo che la faccenda sia più generalizzata, ma questo è un forum calcistico e quindi parliamo di questo:
http://www.goal.com/it/news/7078/cronaca/2015/04/06/10512922/razzismo-durante-milan-psg-under-10-ululati-ai-bimbi-di?ICID=HP_TS_1Razzismo durante Milan-PSG Under 10: ululati ai bimbi di coloreDomenica gli Under 10 di Milan e PSG si giocavano un posto in semifinale: fischi e ululati ai bambini di colore dei rossoneri.Non ci vuole un genio per capirlo. I primi a dare il cattivo esempio sono i genitori. In ogni ambito, dal più piccolo, e rimediabile in pochi attimi, al più grande e grave. E di certo quanto accaduto nel match giovanile tra Milan e PSG non è una sorpresa, ma triste realtà che va avanti.
Diversi giocatori di colore del Milan, e parliamo di bambini sotto i dieci anni, sono stati presi di mira con frasi razziste da diversi genitori durante la gara della Universal Cup contro il Paris Saint-Germain.
DI fatto la Universal Cup è un annuale torneo giovanile che conta 48 squadre a tutto il mondo, comprese Chelsea, Juventus, Inter, Ajax e Benfica: ovvero alcune delle compagini più importanti e famose del globo. Stavolta si è giocato a Forte dei Marmi.
Domenica i bambini di Milan e PSG si giocavano un posto in semifinale, con i baby meneghini alla fine vittoriosi: dagli spalti diversi genitori di altre squadre hanno subissato di ululati e fischi, oltre a commenti beceri, i giocatori della formazione rossonera.
A tal riguardo ha detto la sua anche Mino Raiola, che su Twitter si è detto scioccato da quanto accaduto: "I genitori hanno fischiato ragazzi di colore. Sosteniamo i ragazzi i razzisti sono ignoranti e deboli".
Da canto suo il Milan tiene un profilo basso: "Ci segnalano, durtante Milan-PSG di ieri, presunti episodi di razzismo verso i bambini di colore presenti nel Milan da parte di alcune "persone" presenti sugli spalti" la nota della società sul proprio sito.
"Non vogliamo amplificare o ingigantire nulla, ma speriamo vivamente che non sia vero o che si sia trattato di qualcosa di sporadico" continua il comunicato del Milan. "Perchè in caso contrario, sarebbe assolutamente intollerabile".
Non è chiaro se ci sia un'indagine in corso e nessun commento da parte degli organizzatori della Universal Cup, che ha però pubblicato un video Facebook contro il razzismo, senza ulteriori commenti. Qualcosa dunque è accaduto, per l'ennesima volta. Per l'ennesima volta da parte di genitori che insegnano odio e intolleranza.