Autore Topic: Radu incorona Cataldi con la fascia di capitano: «Inaspettata»  (Letto 504 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34235
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Radu incorona Cataldi con la fascia di capitano: «Inaspettata»
« : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:22:25 »
www.cinquequotidiano.it

Una foto che fa il giro del web. Il giovane calciatore ricorda Alessandro Nesta condottiero biancoceleste ad appena 23 anni



«Volevo mettere la foto con la fascia perchè è stata una cosa inaspettata e bellissima per me… e ringrazio infinitamente Stefan e anche tutti i miei compagni per l’opportunità». Sul suo profilo Facebook Danilo Cataldi scrive poche righe e posta una foto di gruppo negli spogliatoi e aggiunge un’altra frase: «Ma ho messo questa foto per far capire e vedere a tutti che tipo di gruppo siamo e quanto siamo uniti,nelle difficoltà e nei bei momenti…questa è la nostra squadra».

IL MESSAGGIO - Il giovane laziale sta vivendo un momento d’oro, non solo perchè la Lazio vola in classifica, ma perchè ora ha tutti i riflettori puntati su di lui che sta facendo bene in campo, tanto che quella famosa foto in cui gli viene data la fascia di capitano fa il giro del web. Insomma come un re riceve la corona, Danilo riceve la fascia di capitano, un segno importante.

IL GESTO - Soprattutto perchè Mauri la lascia a Radu, e lui senza nemmeno pensarci la mette sul braccio di Danilo, giovane fuori (20 anni) ma grande dentro. Insomma per Cataldi si sta disegnando un futuro da condottiero in questa Lazio, un po’ sulle orme di Nesta capitano ad appena 23 anni.

In realtà nelle gerarchie della Lazio diventare capitano spetterebbe forse di più a Candreva, ma in fin dei conti questo prendiamolo come un gesto isolato, di un ragazzotto che comunque si merita questa segno di affetto e stima.

FIDUCIA E ONORE - Danilo ha la fiducia del tecnico che gli sta dando grande spazio, ma anche quella di tutta la squadra, e il gesto di un “veterano” come Radu fa davvero riflettere sulla grande unità di questo gruppo, dai più grandi ai più giovani.

Vista la sua grande umiltà Cataldi voleva quasi rifiutarla quella fascia, poi però ci ha ripensato «mi avrebbero menato» confessa. Intanto Conte lo osserva da lontano e magari prima o poi lo chiamerà nella Nazionale dei grandi, Cataldi però pensa per ora all’Europeo con l’Under 21.

Vai al forum