Credo che la vicenda meriti un topic a parte, visto che non sono molto lontani i tempi di stracciamento di vesti tra molti laziali quando Lotito si fece scappare il Leonardi.
Se ricordo bene, il DG del Parma si è portato dietro in quel del Ducato anche tal Paolo Arcivieri, ex fascista di Forza Nuova, poi aderente ad un partito movimento di cui la nipote del puzzone fu motore, quindi fu candidato in un Municipio dell'Urbe per il PD, candidatura poi ritirata dopo molte proteste. Lo sponsor di quest'ultima vicenda sembra fosse stato tal Milana, ex DC. L'Arcivieri è stato anche coinvolto nella triste vicenda della tentata estorsione a Lotito e della fantomatica cordata ungherese.
Tornando al Leonardi vi segnalo appunto l'indagine aperta sul suo conto e contestualmente un articolo uscito su La Gazzetta dello Sport a firma di Pietro Razzini; vi posto la parte più interessante:
Anche l'ex d.g. Leonardi indagato per concorso in bancarotta
Leonardi è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Parma. Intanto stamattina, la Guardia di Finanza ha effettuato blitz nelle sedi del club, della Figc e della Lega per sequestrare documenti relativi alla società
Oltre all'ex presidente Tommaso Ghirardi poco fa anche l'ex d.g. gialloblù Pietro Leonardi è stato iscritto nel registro degli indagati per concorso in bancarotta. È questo ciò che filtra dalla Procura di Parma.
Stamattina, invece, mentre a Milano si riuniva l'assemblea di Lega per dibattere proprio del caso Parma, due macchine della Guardia di Finanza sono entrate dal cancello principale del centro sportivo di Collecchio. La prima era in borghese. La seconda era una vettura d'ordinanza. Quest'ultima, giunta poco prima delle 9.30, ha abbandonato il quartier generale gialloblù intorno alle 10.00. I finanzieri hanno anche eseguito alcuni controlli sui libri contabili in relazione alle indagini che sono in corso e hanno prelevato alcuni schedari. Ma non solo: in vista dell'udienza prefallimentare relativa alle vicende del Parma Calcio, la Guardia di Finanza, per ordine della Procura della Repubblica, ha acquisito e sequestrato documenti anche nelle sedi della Figc, a Roma, della Lega di Serie A, a Milano, e in uno studio di consulenza del lavoro, a Parma. I finanzieri hanno lasciato la sede della Lega di A alle 13.30 circa, dopo oltre tre ore. Non è escluso che in giornata possano rientrare.