Autore Topic: Pioli:" Anderson per i fatti personali si è detto disponibile a venire con noi"  (Letto 545 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33723
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.novantesimo.it



13/01 13:45   Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico della Lazio in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia in casa del Torino: "Sapevamo che il mese di gennaio sarebbe stato duro, con molti impegni importanti e scontri diretti. Adesso puntiamo alla qualificazione in Coppa Italia".

Cosa manca alla squadra? "Ho sentito parlare di poca continuità della squadra negli ultimi anni. Nelle prime quattro giornate abbiamo raccolto solo tre punti. Nelle restanti tredici giornate abbiamo fatto gli stessi punti della Roma e tre punti in meno della Juve. Questo significa che abbiamo avuto un grande rendimento. Detto questo possiamo migliorare".

La formazione in vista del Napoli? "Farò delle valutazioni. Il derby è stato dispendioso sul piano fisico e mentale. Ho anche giocatori appena rientrati dagli infortuni e la priorità va al campionato. Domenica avremo uno scontro diretto contro il Napoli. In ogni caso domani saremo competitivi".

Felipe Anderson? "Sul piano fisico ha recuperato e per i fatti personali si è detto disponibile a venire con noi".

Cataldi? "E' un giocatore che tengo in considerazione. Può essere arrivato il momento che venga impiegato".

Il momento della squadra? "Il secondo tempo del derby è stato diverso dal secondo contro l'Inter perché ho visto una squadra che sta crescendo sotto tutti i profili".

Klose e Keita? "I giocatori sanno che hanno occasioni continue per dimostrarmi il loro valore. Ogni allenamento può essere decisivo così come le occasioni in cui vengono impiegati. Questo vale per loro due ma anche per tutti gli altri. Tutti i componenti della rosa sono determinanti per il nostro rendimento. Domani mi aspetto una risposta positiva da chi finora ha giocato meno".

I giocatori sul mercato? "Al di la delle valutazioni in vista del Napoli domani schiererò i giocatori che hanno la testa giusta per affrontare una partita ufficiale e importante come quella contro il Torino".

Il Torino? "Il loro calcio è unico in Italia, per il possesso palla fatto da dietro impostato da dietro. Dovremo essere lucidi e intelligenti per capire i momenti di gioco e le situazioni. Al di là dei giocatori e del modulo mi aspetto una squadra che sa cosa fare, come gruppo. Il Torino è particolare nel possesso palla e dovremo stare attenti".

Domani in porta Marchetti o Berisha? "Domani ci sarà spazio per Etrit a prescindere dalla squalifica di domenica prossima di Federico".

La difesa? "Gli unico due che non saranno convocati per domani sono De Vrij e Mauri che ha avuto un affaticamento. Gli altri sono tutti disponibili. L'infortunio di Stefan è particolare: giovedì può essere a disposizione oppure ancora alle prese con dei problemi. In ogni caso domani avremo una difesa equilibrata".

Un innesto dal mercato per la difesa? "La società sta lavorando in questa direzione".

Mie responsabilità sui due pareggi in rimonta? "La prestazione contro la Roma è stata equilibrata, compatta e vogliosa. Gli episodi hanno incisi. Nella gara contro l'Inter invece abbiamo delle responsabilità e io sono il primo".

Vai al forum