www.funzionserv.comLa Lazio, che ha superato il 4° turno di Coppa Italia battendo 3-0 il Varese, dovrà fare a meno fino a fine anno di una delle sue pedine principali, cioè Antonio Candreva: il centrocampista della Nazionale Italiana infatti si è infortunato e dovrà stare ai box per circa 15-20 giorni.
I controlli medici strutturali, effettuati presso la clinica Paideia, hanno evidenziato una lesione di primo grado alla coscia sinistra (l’undicesimo stiramento in questa stagione in casa biancoceleste), che lo costringerà a rimanere fermo praticamente fino alla ripresa del campionato, dopo la sosta natalizia, nel 2015. Per la prossima sfida della Lazio, quindi, al posto di Candreva giocherà uno fra Keita e Felipe Anderson.
Si allarga quindi un’infermeria già piena e che comprende tanti altri nomi: indisponibili infatti Ciani (lesione di secondo grado al retto femorale), Pereirinha (stiramento di primo grado all’adduttore), Cataldi (contrattura muscolare alla gamba sinistra) e Gentiletti (lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) e, per ultimo, Miroslav Klose, inserito nella lista ma che, secondo le indiscrezioni, è in totale rottura con l’ambiente-Lazio.
L’attaccante Campione del Mondo non è stato nemmeno convocato per la sfida di Coppa (ufficialmente per una lombalgia) dopo che alla Bild si era detto scontento della sua situazione attuale alla Lazio, in quanto a minutaggio e spazio in campo. I prossimi giorni saranno indicativi e faranno capire di più ma non è da escludere un doloroso divorzio fra Klose e la Lazio, dopo tre anni conditi da 37 reti in 92 presenze, già nel corso della sessione invernale di calciomercato.
Vai al forum