Autore Topic: Una sfida a duello per Zapruder  (Letto 726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Una sfida a duello per Zapruder
« : Venerdì 5 Dicembre 2014, 14:58:42 »
Dell'indice di pericolosità offensiva.

http://www.ultimouomo.com/oltre-risultato/

ThomasDoll

Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #1 : Venerdì 5 Dicembre 2014, 15:13:53 »
(la Lazio è terza in classifica dopo Juve e Napoli)

Boks XV

Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #2 : Venerdì 5 Dicembre 2014, 15:31:41 »
la posizione di classifica reale dei cani, assai migliore rispetto a dove è relegata in queste graduatorie, denota che le mmerde, nei singoli, sono forse la quadra tecnicamente più forte.
io continuo a tifare il cedimento strutturale.

Zapruder

Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #3 : Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:11:43 »
Molto interessante.

Nella medesima graduatoria di Panini, siamo SESTI dopo Juventus, Napoli, as, Fiorentina, Inter. Seguono Cagliari e Milan.

Credo che la graduatoria di TD risenta, per quanto riguarda l'as, del numero basso di conclusioni nello specchio dei trigoriani, parametro che "pesa" di meno nella graduatoria Panini. Comunque le due classifiche mi sembrano abbastanza simili.

L'as, in sostanza, segna molto, pur tirando poco nello specchio. Questo può voler dire TRE cose, senza che una escluda l'altra: rapporti tiri/reti temporaneamente favorevole, che peggiorerà nel tempo; gran qualità dei tiratori; gran qualità della manovra, che pemette di concludere nello specchio in condizioni ottimali per segnare.

Purtroppo quest'anno tutti i parametri dicono che il rischio - pressoché trascurabile nello scorso campionato e misurabile solo sulla scala dei normanbates - esiste ed è concreto, anche se i cugini stupidi restano decisamente sfavoriti: diciamo che siamo nell'ordine di una probabilità su tre, le altre due spettando agli strisciati torinesi. Né è pensabile l'inserimento di un terzo incomodo, formato com'è il resto del torneo da quella che Boks definirebbe rattumaglia.

ThomasDoll

Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #4 : Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:26:39 »
non ho capito cosa s'intende per indice di pericolosità...

Zapruder

Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #5 : Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:42:36 »
In due parole, è la probabilità di ogni singola giocata di contribuire alla segnatura di una rete. Esempio: tutte le azioni in cui un calciatore tocca la palla in verticale dalla linea di centrocampo servendo un compagno vicino alla linea di fondo si concludono al 5% in gol: quindi la medesima giocata varrà "5", quando si verifica.

E' chiaro che scomporre una partita in questo modo darà un risultato "teorico" che si colloca in prossimità di quello vero, con un certo margine di errore, e solo su un campione di partite sufficientemente grande. Insomma, può succedere che leggendo la stats viene fuori che A a B j'ha fatto 'na capa tanta, ma la partita è finita 1-0 per B. Ma, ripeto, sono numeri che aiutano molto a capire molte cose. 

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Una sfida a duello per Zapruder
« Risposta #6 : Martedì 9 Dicembre 2014, 11:14:03 »
nel testo del link fornito si parla di fortuna e sfortuna senza mai citare il leggendario culo dell'as.

dice che Lazio e nopei-merde sono state sfortunate finora, ma nonostante il basso indice di pericolosità offensiva e l'alto indice degli avversari (rispetto la posizione che usurpano nel campionato italiano), la merda senza parte nopea non viene citata insieme alle fortunate genovesi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti