www.cittaceleste.itROMA – Il mister Stefano Pioli ha presto la parola in conferenza stampa per commentare il quarto successo consecutivo della Lazio.Che valore ha questa quarta vittoria? “Chiaro è una vittoria molto importante, le partite successive sono la svolta, non è facile mantenere la tensione gusta, la dimostrazione della prestazione è ottima. La squadra ha saputo stringere i denti nei momenti difficili, poi purtroppo l'abbiamo riaperta. Abbiamo avuto fame per fare i tre punti, importanti per la classifica e dare maggiore fiducia che la strada intrapresa è quella giusta”.
Come mai questa foga nel gestire il risultato?“Non c'è foga, dobbiamo gestire meglio il risultato, il Torino ti fa giocare ti aspetta, era giusto aspettare farli uscire per trovare lo spazio giusto. Abbiamo subito un gol evitabile, e sulla volonta d portare a cara un risultato positivo".
Cambio modulo: “Abbiamo giocato troppo sul loro vertice basso e comunque serviva un attaccante in più che doveva dare una mano gli interni”
La squadra non pareggia mai, vuole sempre vincere? “La squadra ha rischiato di più quando va all'attacco. Basta vedere il gol che abbiamo preso, dove eravamo tutti schierati, se porti gli avversari vicino all'area ci può stare. Ci sono rischi calcolati è più facile vincere attaccando che difendendo, abbiamo giocato come a Firenze abbiamo saputo soffrire. Lottare insieme, soffrire in sieme è la nsotra arma, Klose e Djordjevic hanno dato l'anima”
Felipe Anderson non ingrana e un giudizio di Biglia? “Felipe si era fatto trovare pronto, in altre situazioni poteva fare gol, ha fatto il passaggio gol. A livello tattico non ha trovato la posizione giusta, ha le caratteristiche giuste per la squadra. Lucas è un grande giocatore è un punto d riferimento per la squadra. E' stato più sotto i riflettori, è quello che gli chiedo di fare.Non ho mai allenato una squadra con tatnti valori professionali come la Lazio, tutte caratteristiche che rappresentano questo gruppo”.
Doppia punta c'è possibilità in futuro? “Credo di si, ma dobbiamo acquisire dei meccanismi che non abbiamo all'inizio, ma in corso d'opera è un'operazione che posso riproporre”.
Anderson bocciato? “Ogni volta che faccio un cambio dite sempre che è una bocciatura. E' stato un cambio tattico giusto, tra Candreva e Felipe Anderson ho scelto Felipe. Possiamo avere ancora piàù continuità durante la gara e il pallino in mano, abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Abbiamo un gruppo responsabile che ha saputo leggere bene le situazioni. Abbiamo ancora dei margini di mglioramento”.
Klose in gol. Che ne pensa? “Miro è un giocatore fondamentale per la Lazio, è un valore aggiunto sta aiutando la squadra a crescere. L'ho sempre visto tranquillo, il gol farà bene a lui e a tutta la squadra”.
Biglia ha un problema? “Non stava benissimo, ha avuto un po' conati di vomito e ha chiesto il cambio”