Autore Topic: Hannover-Lazio, probabili formazioni: attesa per l'esordio di De Vrij  (Letto 520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33716
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



di Giorgia Baldinacci

La tournée in Germania della Lazio s'avvicina alla conclusione, oggi andrà in scena la seconda e ultima amichevole in terra teutonica. Ore 15.30, stadio HDI-Arena, i biancocelesti di Pioli affronteranno l'Hannover 96 del tecnico Korkut. Da gennaio sulla panchina dei Die Roten, non ha brillato certo nell'ultima stagione in Bundesliga, chiusa al decimo posto e senza Coppe europee da disputare. In città tutti attendono questa sfida di metà estate, sarà l'occasione per celebrare l'addio al calcio di Cherundolo, ex capitano e vera bandiera del club. In tribuna potrebbe esserci una vecchia conoscenza della Serie A e della Lazio, l'ex Marius Stankevicius: il difensore ha firmato un contratto annuale con l'Hannover. Arbitro della partita sarà Babak Rafati, tedesco di origini iraniane, che il 19 novembre 2011, a causa di una forte depressione, tentò il suicidio nella sua camera d’albergo: un gradito ritorno in campo il suo.

QUI LAZIO - Pioli non cambia idea sul modulo, sarà ancora 4-3-3. Cambiano invece, per undici undicesimi, gli interpreti in campo. Sarà una Lazio titolare, o quasi: dal primo minuto chi non è partito dall'inizio con l'Amburgo venerdì scorso. Tra i pali ci sarà Marchetti, in difesa Basta e Braafheid sulle corsie esterne, Ciani e De Vrij al centro della retroguardia. Tanta attesa per il Nazionale olandese, pronto all'esordio assoluto in maglia biancoceleste. Centrocampo inedito, il tecnico biancoceleste schiererà Minala e Parolo sugli esterni, Gonzalez dovrebbe muoversi da mediano centrale. Nel tridente d'attacco Candreva e Lulic a muoversi da ali a supporto di Tounkara, punta centrale. Difficile, se non impossibile, vedere in campo Klose e Biglia: i due finalisti del Mondiale si sono uniti alla squadra solo giovedì scorso.

QUI HANNOVER 96 - Il tecnico Korkut schiererà invece la sua squadra col 4-2-3-1, con qualche dubbio di formazione. In porta un altro campione del Mondo, il terzo portiere tedesco Zieler. In difesa Sakai e Albornoz (in ballottaggio con Pander) sulle corsie esterne, al centro Marcelo e Felipe con Schulz a insidiare quest'ultimo. Davanti la retroguardia, la coppia composta da Andreasen e Schmiedebach, a guidare l'attacco Joselu. Bagarre alle sue spalle, il trio dovrebbe essere formato da Bittencourt, Stindl e Prib. Ma c'è il giapponese Kiyotake a reclamare spazio in favore di uno tra gli ultimi due. Assente, per un grave infortunio, la punta di diamante della difesa Hoffmann.

HANNOVER 96 (4-2-3-1): Zieler; Sakai, Marcelo, Felipe, Albornoz; Andreasen, Schmiedebach; Bittencourt, Stindl, Prib; Joselu. All. Kokurt.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Ciani, Braafheid; Minala, Gonzalez, Parolo; Candreva, Tounkara, Lulic. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Cavanda, Cana, Novaretti, Radu, Ledesma, Biglia, Cataldi, Mauri, Felipe Anderson, Keita, Djordjevic, Klose.

Vai al forum