www.gazzetta.itdi Stefano Cieri
Luiz Felipe e Marusic hanno un accordo di massima per il prolungamento. La trattativa per il rinnovo di Strakosha è invece bloccata e si valuta un ultimo tentativoTre contratti in scadenza, tre situazioni da monitorare. Nella rosa della Lazio ci sono tre giocatori il cui accordo con il club termina alla fine di questa stagione, nel giugno del 2022. Significa che - in caso di mancato rinnovo - già da gennaio sono liberi di trovarsi una nuova squadra. Si tratta, tra l'altro, di tre elementi di un certo spessore: Luiz Felipe, Marusic e Strakosha. Ossia due titolari e il portiere che lo è stato fino a un anno e mezzo fa.
Due sì --- La situazione delle relative trattative è decisamente incoraggiante per i due difensori. Tanto Luiz Felipe quanto Marusic hanno trovato un accordo di massima per il prolungamento al 2025 dei rispetti accordi, con relativo aumento degli ingaggi ad una cifra che si aggirerà sugli 1,5 milioni a stagione. Intese alle quali vanno però ancora messe le firme e questo crea un minimo di apprensione, visto che fino a quando i contratti non vengono depositati tutto teoricamente è ancora possibile. Tanto dalla società quanto dagli entourage dei due giocatori, però, filtra tranquillità ed ottimismo. Le relative pratiche vengono insomma considerate già chiuse. Una realtà che in effetti sembra essere confermata dal comportamento in campo dei due giocatori. Il cui rendimento è assolutamente in linea con i loro standard abituali.
E un no --- Diversa è invece la situazione di Strakosha. La trattativa per il suo rinnovo è bloccata da tempo. Sembrava esserci stato un riavvicinamento nelle settimane scorse, ma poi si è nuovamente fermato tutto. Pare evidente, a questo punto, che il giocatore sia attratto dall’idea di liberarsi a parametro zero la prossima estate. Pesa sulla decisione del portiere albanese quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo. Dopo essere stato per quattro stagioni il titolare del ruolo nella Lazio, ha perso il posto in favore di Reina, senza più riuscire a riconquistarlo. Una avvicendamento che, evidentemente, non gli è andato giù e non ha mai accettato. La società farà un ultimo tentativo nelle prossime settimane per scongiurare il rischio di perderlo a zero. Oppure proverà a cederlo a gennaio, sapendo già però che non ricaverà molto dalla sua cessione visto che ha il contratto in scadenza. Su di lui ci sono interessamenti che arrivano dalla Premier (si è parlato del Newcastle).
Vai al forum