www.ilmessaggero.itTerza vittoria, la Lazio cresce all’insegna di DjordjevicLa formazione biancoceleste ha battuto 2-0 la nazionale indonesiana Under 23. Per la squadra allenata da Pioli, probabilmente, si è trattato del primo significativo test, soprattutto considerando le due precedenti partite con rappresentative del Cadore.
LA PARTITA
Ad aprire le marcature è stato Pereirinha che, al 16’ del primo tempo, riesce a segnare con un ottimo destro in controbalzo che si è infilato all’angolino. La Lazio controlla la gara, con qualcuno che fatica un pochino dal punto di vista fisico, piuttosto normale a questo punto del ritiro. Altra emozione del primo tempo la concede Keita che al 22’ viene steso in area, l’arbitro concede il rigore, ma il biancoceleste lo sbaglia. Passano due minuti e il giovane esterno prova a rifarsi, ma la sua conclusione va sul palo. Stessa sorte, e quasi stessa azione, a cinque minuti dall’intervallo, con Keita che non riesce a segnare e riprende nuovamente il legno. Nella ripresa il tecnico cambia tutto o quasi.
Fa il suo ingresso Filip Djordjevic che al ventesimo realizza un gran bel gol in spaccata, sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Vinicius. Il serbo dopo un paio di minuti sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa. Sul finale di gara, la nazionale indonesiana va vicino alla rete della bandiera, ma il tiro du Utomo si stampa sul palo.
Vai al forum