Autore Topic: De Vrij sfuma. Rebus Astori  (Letto 572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
De Vrij sfuma. Rebus Astori
« : Sabato 28 Giugno 2014, 09:21:08 »
Corriere dello Sport



De Vrij sfuma. Rebus Astori

Contro di loro non si può fare nulla. Van Gaal e il Manchester United hanno trovato l’accordo col Feyenoord per Stefan De Vrij. Van Gaal è uno dei suoi maestri, l’ha portato al Mondiale, vuole tenerselo stretto. Il Manchester avrebbe messo sul piatto una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro, la proposta (se confermata) è pazzesca per un calciatore in scadenza nel 2015. Contro di loro non c’è partita e l’accordo che la Lazio aveva trovato col calciatore non può reggere il confronto.
Le indiscrezioni si sono diffuse in Inghilterra e in Olanda: secondo alcuni portali De Vrij effettuerà le visite mediche al rientro in Europa (è in Brasile con l’Olanda), mancherebbe solo l’ufficialità. De Vrij aveva aiutato la Lazio a portare avanti la trattativa col Feyenoord: aveva minacciato di liberarsi tra un anno a scadenza in caso di mancata cessione. De Vrij era stato a Roma due mesi fa, in gran segreto, visitò il centro sportivo, strinse un patto con Lotito e Tare. Ma la chiamata di Van Gaal vale più di tutto, al guru e ai soldi degli inglesi non si può dire no. L’offerta di 5,5 milioni presentata dalla Lazio era stata rispedita al mittente, il Feyenoord ha sempre chiesto 9 milioni.

Astori. Il mercato difensivo ha registrato una doppia frenata, è più difficile arrivare ad Astori. Il difensore rientrerà dalle vacanze lunedì e martedì incontrerà il suo manager, Claudio Vigorelli. Il procuratore in seguito si riunirà con Marroccu, il diesse del Cagliari. I sardi stanno lanciando segnali contrari rispetto a qualche giorno fa. Il presidente Giulini lunedì aveva espresso dubbi sulla permanenza del suo centrale: «Non sarà facile tenerlo» . Giovedì il Cagliari ha fatto la voce grossa, il diesse Marroccu ha detto quanto segue: «Vogliamo trattenerlo, gli esporrò il progetto Giulini» .
Il Cagliari non ha scelta, propone un nuovo contratto al giocatore. Se Astori non rinnoverà (è in scadenza nel 2015) dovrà essere ceduto (tra un anno si libererà a parametro zero). Il Cagliari deve mantenere una posizione rigida, ferrea, dimostrando debolezza fa il gioco delle squadre interessate ad Astori: puntano ad acquistarlo sottocosto.

Parolo. L’unica buona notizia della giornata riguarderebbe Parolo. C’è ottimismo a Formello, il centrocampista avrebbe maturato l’idea di firmare. L’offerta è sul tavolo da settimane e non cambierà: 1,2 milioni di euro di ingaggio (bonus compresi), il doppio rispetto a quanto garantito dal Parma. Siamo a questo punto: prendere o lasciare? Parolo si esprimerà la prossima settimana, dovrebbe essere l’ultimo week-end di attesa. La Lazio spera di annunciare il colpo prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore (avverrà il 10 luglio). Parolo è rientrato dal Brasile, è in contatto diretto con il suo procuratore, l’avvocato Cavadini. Sul piatto della bilancia c’è l’offerta della Lazio, è l’unico club che ha trovato l’accordo con il Parma, è l’unico club che ha presentato una proposta ufficiale al giocatore. Parolo ha chiesto informazioni al manager: ha voluto sapere quali altre squadre hanno bussato alla sua porta, se Napoli e Milan sono piste concrete, se in Premier League c’è spazio, se il West Ham è davvero interessato. Lotito ha annunciato la «definizione di nuovi acquisti…» dando alle stampe il suo comunicato quotidiano. Quali sono? De Vrij diremmo di no. Aspettiamo, l’ottimismo di Lotito fa sperare, ma sembra cozzare con una parte della realtà. Non s’accettano delusioni.
Daniele Rindone

Vai al forum