Autore Topic: Candreva non si nasconde: “Giocare la Champions è la mia ambizione”.  (Letto 661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



AGGIORNAMENTO ORE 11:35 -  E' il nome del momento in casa Lazio. Dopo l'interesse del Paris Saint Germain, ora anche il Liveropool di Brendan Rogers punta Antonio Candreva. L'indiscrezione arriva direttamente Oltremanica, con il Daily Express che annuncia come i Reds si siano innamorati dell'ala dopo l'ottima prova vista contro l'Inghilterra a Manaus. Sono pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro e giocheranno la Champions, vero sogno nel cassetto del numero 87 laziale.

AGGIORNAMENTO DEL 16/6 ALLE ORE 08:00 - Entro giovedì alle 19, termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà, la Lazio annuncerà il riscatto dall'Udinese della seconda metà del cartellino di Antonio Candreva. Il talento di Tor de' Cenci diventerà interamente un calciatore biancoceleste, ma il suo destino è tutto da scrivere. Lotito gli ha promesso un incontro dopo il Mondiale per prolungare e rimpinguare il suo contratto fino al 2019 a 2 milioni netti a stagione. Numeri da top player nella Lazio, ma c'è chi potrebbe andare oltre. Il Psg potrebbe mettere sul tavolo un quadriennale da tre milioni di euro e la possibilità di giocare la Champions League. Se ne riparlerà alla fine del Mondiale, ma la pista francese stuzzica, e non poco, Candreva.

AGGIORNAMENTO ORE 23:30 - Un esordio Mondiale da applausi come forse poteva immaginare nei suoi sogni più remoti: è stato quello di Antonio Candreva in Italia - Inghilterra. Settantanove minuti da assoluto protagonista, coronati da un assist al bacio per Mario Balotelli. Il laterale della Lazio, dopo una stagione brillante con la maglia biancoceleste, si è ripetuto in azzurro. Una serata magica nella calda Manaus per dimostrare ancora tutto il suo valore. Le prestazioni dell'esterno di Tor de'Cenci hanno attirato le attenzioni delle big d'Europa, pronte a fare follie per accaparrarselo. Juventus e Napoli lo sognano, ma sono Psg e qualche big della Premier a partire in vantaggio in quella che potrebbe trasformarsi in un'asta. Rappresentanti del club parigino erano sugli spalti di Manaus e sono rimasti ben impressionati dal numero sei azzurro. L'intenzione della Lazio, che ha appena riscattato la seconda metà del suo cartellino dall'Udinese, sarebbe quella di tenerlo e provare a riconquistare insieme l'Europa. Chiaro che se qualcuno dovesse bussare alle porte di Formello con un'offerta di 35 milioni di euro, sarebbe difficile trattenerlo. Come ha detto anche il centrocampista stesso: "Spero di disputare un’ottima Coppa del Mondo, poi quello che arriverà si vedrà”.

Settantanove minuti correndo a perdifiato, abbinando sostanza e qualità alla prestazione della Nazionale, prima della staffetta con Parolo per un possibile antipasto tutto a base di Lazio. E’ stato un debutto da incorniciare per gli azzurri di Cesare Prandelli ai Mondiali brasiliani e, in particolare, per Antonio Candreva: spina costante sull’out mancino inglese, grazie anche a un’ottima intesa con Darmian, e prestazione condita dall’assist per il match-winner Balotelli, senza dimenticare il palo colpito nel finale di primo tempo. Ammirano orgogliosi le sue gesta oltreoceano i tifosi biancocelesti, al tempo stesso preoccupati per le sorti del loro numero 87 nell’oscuro tourbillon del calciomercato, nonostante il riscatto dell'intero cartellino (operazione soltanto da ufficializzare) dall'Udinese. Soprattutto perché, ad alimentare le loro paure, ci ha pensato proprio il diretto interessato, il quale, al termine dell’incontro, ha candidamente espresso il suo prossimo desiderio sportivo davanti a microfoni e taccuini: “Le ambizioni di un calciatore sono quelle di fare bene e giocare la Champions League - le parole del numero 6 azzurro a Sky, riportate da tuttomercatoweb.com e gianlucadimarzio.com -. Spero di disputare un grande campionato del mondo, poi quello che arriverà si vedrà”. Un messaggio nemmeno troppo velato rivolto a Paris Saint-Germain, Juventus e Napoli, un campanello d’allarme all’ombra del Colosseo. Mondiale ingrato: venerdì ha allontanato De Vrij da Formello, la sensazione è che possa aver fatto lo stesso con l’esterno di Tor de’ Cenci.

Vai al forum