Autore Topic: Final Eight Primavera 2014: rimonta Lazio, Roma eliminata  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Final Eight Primavera 2014: rimonta Lazio, Roma eliminata
« : Giovedì 5 Giugno 2014, 11:16:35 »
www.sportmediaset.mediaset.it



Le Final Eight 2014 di Primavera iniziano col botto, con la vittoria in rimonta 3-2 della Lazio nel derby dei quarti di finale contro la Roma. I ragazzi di Simone Inzaghi, campioni d'Italia in carica, fanno vedere una gran prova di carattere perchè, sotto 2-0 per le reti di Adamo e Taviani, accorciano le distanze con Elez su rigore e poi nella ripresa, anche in dieci per il rosso a Lombardi, ribaltano con i gol di Minala e Murgia.

Allo Stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna il derby tra Lazio e Roma vede una partenza lanciata dei giallorossi di Alberto De Rossi, papà di Daniele, che al 10' fanno 1-0 con un gran tiro all'incorcio di Adamo e al 29', dopo un errore dello svedese Berisha, raddoppiano con Taviani che di testa firma il 2-0. La squadra di Simone Inzaghi fatica a riordinare le idee ma al 36' beneficia di un rigore per fallo di Somma su Lombardi: Elez lo trasforma per il 2-1 al 37'.
 
Sembrano mettersi bene le cose per la Lazio ma prima dell'intervallo arriva l'espulsione di Lombardi dopo una brutta reazione ad un fallo subito da Mazzitelli. Nonostante lo svantaggio di un gol e di un uomo, la Lazio tira fuori tutto il proprio carattere e trova il 2-2 al 13' con Minala che indovina la zampata vincente in mischia. La squadra di Inzaghi ha il morale a mille e al 38' trova il gol partita con Murgia che, smarcato da un gioiello di Minala, trafigge Proietti per il definitivo 3-2. La Lazio sfiderà in semifinale la vincente tra Atalanta e Torino.

Vai al forum